Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Emanuele Onesti vince il Gran Premio Madonna delle Grazie (RM)

La vittoria di Emanuele Onesti

Il 63° Gran Premio Madonna delle Grazie, alla memoria di benemeriti personaggi quali il Vescovo Calo Chenis, Augusto Sforzini, ha visto  primeggiare il corridore abruzzese Emanuele Onesti del TeamVini Farnese D’Angelo & Antenucci, con una bella volata a ranghi ridotti su un ottimo Daniel Marcellusi del Team Cicli Montanini.

Dopo il minuto di raccoglimento per Augusto Sforzini e per Armando Morucci, Presidente del Team Salvatore Morucci organizzatore dell' omonimo Trofeo scomparso giovedì scorso, i 76 atleti atleti in gara hanno dato ...

Continua a leggere

Tappa 15 della Vuelta, vince il francese Geniez. Nibali sempre leader

Geniez festeggia la vittoria

Tappa numero 15 della Vuelta, da Andorra a Peyragude, 225 chilometri. Una frazione impegnativa, con arrivo in salita.

La vittoria è andata al francese Alexandre Geniez della Fdj, con un allungo negli ultimi due chilometri che ha bruciato Michele Scarponi, secondo, e Nicholas Roche, terzo.

Vincenzo Nibali, quarto al tragurdo, mantiene la maglia rossa di leader con 50" su Roche e 1'42" su Valverde.

Continua a leggere

Tappa 14 della Vuelta: Daniele Ratto vince sui Pirenei, Nibali rafforza la leadership

La gioia di Ratto sul traguardo

La tappa numero 14 della Vuelta ha determinato tre fatti molto importanti per il ciclismo italiano, sempre protagonista al giro spagnolo.

Primo: Daniele Ratto, portacolori della Cannondale, ha vinto una tappa che in molti definirebbero "d'altri tempi", sui Pirenei con un meteo avverso. Da Bagà a Andorra Collado de la Gallina, 155 chilometri e  una fuga iniziata dopo soli tre, prima con altri quattro atleti, poi in solitaria. Un'impresa eroica.

Secondo: Vincenzo Nibali ha consolidato il suo dominio in classifica generale, ...

Continua a leggere

Vuelta, tappa 13: vittoria del francese Barguil, Nibali sempre in maglia rossa

Warren Berguil all'arrivo

Vuelta a España, tredicesima tappa, da Valls a Castelldefels di 169 chilometri.

Una frazione ideale per una fuga, che puntuale arriva e riesce ad arrivare fino in fondo. Protagonisti tanti uomini non di classifica, fra i quali gli azzurri Nocentini, Scarponi e Santaromita.

La vittoria va al francese della Argos-Shimano Warren Barguil, che precede Ronaldo Nocentini di 4".

Nulla di nuovo nella classifica generale, con Vincenzo Nibali che comanda con 31" su Nicholas Roche e 46" su Alejandro Valverde.

Continua a leggere

Tour of Alberta: seconda tappa allo svizzerro Dillier. Sagan sempre leader

Dillier al traguardo

Si è corsa ieri la seconda tappa del Tour of Alberta, la manifestazione ciclistica canadese.

Dopo il prologo e la prima tappa vinti da Peter Sagan, la seconda frazione, 194 chilometri da Devon a Red Deer, è stata vinta dallo svizzero ventitreenne, primo anno da professionista, Silvan Dillier della BMC.

In classifica generale, lo slovacco della Cannondale Sagan resta leader con 26" sull'Australiano Rohan Dennis della Garmin e 28" su Tobias Ludvigson dell'Argo-Shimano.

Continua a leggere

Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina (SP): tutto pronto per il via

Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina 2012

Manca davvero poco alla 19a edizione della Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, in programma domenica 8 settembre a Deiva Marina (Sp), piccola cittadina che si affaccia sul Mar Ligure e che lambisce il Parco nazionale delle Cinque Terre, sito inserito nella lista Unesco dei patrimoni dell’umanità.

Venerdì 6 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e sabato 7 settembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso la palestra comunale si terrà il ritiro dei pacchi gara e il controllo tessere. Negli stessi giorni e orari i ritardatari potranno ancora iscriversi alla manifestazione versando la quota di 45 euro.

Domenica 8 settembre, a partire ...

Continua a leggere

Bel successo per la XC-Via Crucis (VT)

XC-Via Crucis

La seconda tappa del Giro delle Abbazie, Santuari e Castelli nel Lazio, sullo sterrato nel bosco di Montefogliano, ha riscontrato un successo al di sopra di ogni aspettativa. Un centinaio i biker convenuti a Cura di Vetralla (Viterbo) che hanno partecipato alla manifestazione XC-Via Crucis allestita dalla Scuola Mtb Tuscia Vittorio Bike sotto l’egida della Federciclismo Lazio. 
Una gara caratterizzata dalla massima accortezza a tutti i dettagli possibili, compreso il percorso di 6800 metri con impegnativi passaggi tecnici da puro fuoristrada che richiedevano una ...

Continua a leggere

Vuelta, 11ª tappa: la crono a Cancellara, la maglia rossa a Nibali

Cancellara in azione

Tappa numero 11 della Vuelta edizione 2013.

A Tarazona, una cronometro di 38,8 chilometri che ha ancorsa una volta mutato la classifica generale del giro di Spagna.

La frazione è stata vinta da Fabian Cancellara, davanti all'irlandese Tony Martin staccato di 37" e l'italiano Domenico Pozzovivo di 1'24". Quarto Vincenzo Nibali attardato di 1'25", autore di un'ottima prova nonostante il viso gonfio a causa della puntura di un'ape.

Nella generale, Nibali si riprende la maglia rossa di leader e ora ...

Continua a leggere

Domenica la 16ª Fondo Leopardiana (MC)

 Fondo Leopardiana 2012

Ultimi giorni per iscriversi alla 16a edizione della Fondo Leopardiana, che sarà organizzata domenica 8 settembre a Recanati (Mc) dal Ciclo Club Recanati e dal Comune. Il termine ultimo sarà alle ore 20.00 di sabato 7 settembre. Il costo dell’iscrizione è di € 30.

La grande festa di Recanati comincerà venerdì 6 settembre con l’Infinito Bike, gara di cross country in notturna per i vicoli e le vie della città, che si terrà a partire dalle ore 21.30. Le iscrizioni, che si chiuderanno al raggiungimento di 150 bikers, hanno un costo di € ...

Continua a leggere