Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Domenica il Trofeo Mtb del Lago di Fondi (LT)

Trofeo Mtb del Lago di Fondi 2012

Diciassette edizioni per il Trofeo Mtb del Lago di Fondi, una gara che anno dopo anno è arrivata ad occupare una posizione importante a livello regionale ed extra-regionale per quanto riguarda gli amanti delle lunghe distanze sullo sterrato. Per questo motivo, l’organizzazione curata dalla Cicloamatori Fondi si è vista ancora riconfermata le importanti validità di prove della Xcp Cup Point to Point Lazio e Trofeo Mtb dei Parchi Naturali. Per entrambi i circuiti sarà l’ultimo appuntamento stagionale in data domenica 6 ottobre a ...

Continua a leggere

Tutto pronto nel Canton Ticino per la Gianetti Day

 Gianetti Day 2012

Che lo spettacolo abbia inizio! E’ tutto pronto per la due giorni di ciclismo che il 5 e il 6 ottobre animerà Tenero, la località ticinese che ospiterà la Gianetti Day. 
Il clou della manifestazione sarà alla domenica, con i partecipanti che, a propria scelta, potranno affrontare uno dei tre percorsi della manifestazione elvetica. Per gli agonisti saranno disponibili il CLASSICO, da 52 chilometri e circa 200 metri di dislivello, e il MEDIOFONDO, da 107 chilometri e 722 metri di dislivello. Il FAMIGLIARE invece, lungo 13 chilometri e con un dislivello praticamente nullo, ha un tracciato ...

Continua a leggere

Ad Abetone (PT) l'ultima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia

ultima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia

Giove pluvio ha voluto mettere lo zampino durante il giorno della manche finale della quarta e ultima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh fuelled by Monster Energy all’Abetone (PT).

Pioggia torrenziale, vento a raffiche e frequenti fulmini hanno imposto la chiusura del velocissimo impianto di risalita del Monte Gomito, a tutela della sicurezza degli atleti. I giudici di gara hanno a lungo valutato la situazione, confrontandosi con il delegato tecnico, il responsabile del percorso e gli organizzatori, optando unanimamente ...

Continua a leggere

Mondiali di Firenze: il portoghese Rui Costa è il nuovo campione del mondo

Alberto Rui Costa

Si è corsa oggi l'edizione numero 42 del campionato del mondo in linea di ciclismo. Un'edizione italiana, con Firenze protagonista che da domenica scorsa ha visto 12 gare fra le varie categorie, cronometro individuale, a squadre e prove in linea, maschili e femminili.

275 chilometri, con partenza da Lucca e arrivo presso il Mandela Forum di Firenze. 

La gara di oggi è stata caratterizzata dal mal tempo, pioggia e vento che hanno reso decisamente difficili le condizioni di corsa per ...

Continua a leggere

Mondiali donne: vince Marianne Vos davanti a Emma Johansson. Fantastico bronzo di Rossella Ratto

Il podio

Si è corsa ieri la prova in linea femminile che assegnava il titolo mondiale di ciclismo. In questa edizione italiana dei campionati del mondo, a Firenze, ecco una bella soddisfazione per i colori azzurri: la medalgia di bronzo conquistata da Rossella Ratto.

La vittoria è andata alla grande favorita, l'olandese Marianne Vos che con il successo di ieri fa il tris mondiale.

Seconda piazza per la svizzera Emma Johansson.

Continua a leggere

Tutto pronto per la Granfondo d’Autunno Città di Verona

Granfondo d’Autunno Città di Verona 2012

Mancano pochissimi giorni all’imperdibile appuntamento con la Granfondo d’Autunno Città di Verona, valida come 23esimo Trofeo Benini Auto: domenica prossima 29 settembre alle ore 9.30 precise verrà dato lo start ufficiale della gara sul percorso di 38 chilometri per 1300 metri interamente rinnovato rispetto all’edizione 2012. Salite pedalabili e discese divertenti saranno all’ordine del giorno: “Pur nella sua innovazione – dicono i responsabili del comitato organizzatore dell’Asd Lessinia in bici Team Bcicli - il percorso è perfettamente collaudato, in quanto ...

Continua a leggere

Mondiali di Firenze: Tony Martin campione nella cronometro individuale davanti a Wiggins e Cancellara

Il podio

E' stato il tedesco Tony Martin, il grande favorito della vigilia, a dominare la prova iridata della cronometro individuale. Martin ha percorso i 57,9 chilometri del tracciato di gara in 1h05’36” all'incredibile media di 52,9. 

Il podio è stato completato dagli altri due grandi protagonisti attesi, gli unici che potevano impensierire il tedesco: il britannico Bradley Wiggins e lo svizzero Fabian Cancellara. A Wiggins la medaglia d'argento, bronzo per Cancellara.

Settima e ottava piazza per gli azzurri Marco Pinotti e ...

Continua a leggere

Mondiali di Firenze, Under 23: la crono è vinta dall'australiano Damien Howson. Gli azzurri: Martinelli 29º e Antonini 49º

Il podio

L'australiano Damien Howson ha conquistato con una prova superlativa il titolo mondiale della cronometro nella categoria Under 23 maschile dopo che quest'anno già aveva vinto il titolo australiano e continentale della specialità. È stato l'unico a scendere sotto il muro dei 50 minuti percorrendo i 43,5 km del tracciato da Pistoia a Firenze nel tempo 49'49" ad oltre 52 km orari di media. Prestazione degna del mondiale élite! Il talento australiano lo scorso anno aveva ottenuto la medaglia di bronzo. ...

Continua a leggere

Domenica 29 settembre la Sfida alla Guardia (GE)

Sfida alla Guardia

Se amate lo sport e la natura, non potete perdere la Sfida alla Guardia, una salita cronometrata in mountain bike lungo l’antico tracciato della Guidovia della Madonna della Guardia. 

Mancano pochi giorni: la manifestazione, che si ripete dopo il grande successo dell’anno scorso, si svolgerà Domenica 29 Settembre 2013 a Ceranesi, in provincia di Genova, con partenza alle ore 9 in località Gaiazza.

Gli ingredienti di questa festa sono molti…

Sport e Divertimento: gli organizzatori, Genoa Bike e Bikers Team Livellato, sono un ...

Continua a leggere

Bradley Wiggins vince il Giro di Gran Bretagna

Il trionfo di Wiggins

Si è concluso oggi a Londra il Giro di Gran Bretagna edizione 2013, con una tappa di 88 chilometri con arrivo e partenza a Londra.

L'arrivo in volata è stato vinto ancora una volta, la terza in questo Tour of Britain, dal britannico Mark Cavendish della Omega Quick Step.

Il capitano del Team Sky, l'inglese Bradley Wiggins, vince la classifica generale e si porta a casa il successo finale del Giro di Gran Bretagna.

Continua a leggere