Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Diego Ulissi vince il Coppa Sabatini-Gran Premio Città di Peccioli (PI)

Ulissi vince la volata (foto Federciclismo)

Si è corso ieri a Peccioli, in provincia di Pisa, l'edizione 2013 della Coppa Sabatini-Gran Premio Città di Peccioli.

I 198 chilometri del percorso si sono conclusi con una volata molto tirata, che è stata vinta da Diego Ulissi della Lampre Merida. Battuto sul filo di lana Andrea Pasqualoni della Bardiani Csf Inox. Terzo posto per Davide Villella della Cannondale.

Continua a leggere

Tutto pronto per il cross country Scalinata dell’Apostolo (FR)

Giro delle Abbazie, Santuari e Castelli nel Lazio

Non poteva mancare l'adesione comune di Serrone (Frosinone) ad ospitare una delle prove 2013 del Giro delle Abbazie, Santuari e Castelli nel Lazio abbinata alla prima edizione della cross country Scalinata dell’Apostolo in data 13 ottobre. 
Gli organizzatori dell’Asd Ciclismo Fiuggi, in sintonia con l’amministrazione comunale di Serrone, esprimono l’enorme piacere nell’aprire le porte a un evento di rilevanza regionale ed extra-regionale del fuoristrada, sotto l’egida della Federciclismo Lazio, che vede impegnate le categorie agonistiche ed amatoriali. 
Contando nella pronta risposta dei biker, degli ...

Continua a leggere

Domenica si corre il Trofeo Scai Sport Avventura (AQ)

Trofeo Scai Sport Avventura

Settima edizione del Trofeo Scai Sport Avventura ad Antrosano (L’Aquila): lo sforzo organizzativo congiunto di Avezzano Mtb e Team Fortunato Avezzano è considerevole ma allo stesso tempo viene ricompensato da crescenti soddisfazioni per l’appuntamento fuoristrada in data domenica 13 ottobre patrocinato dall’amministrazione comunale di Avezzano. 
Su tutti il riconoscimento ufficiale da parte della Federciclismo Abruzzo di prova di chiusura del campionato regionale della specialità olimpica cross country: “Tutto ciò - precisa Gianluca Colabianchi, responsabile del settore fuoristrada per conto della FCI Abruzzo - è possibile grazie al ...

Continua a leggere

La Granfondo Sité da Pria ha chiuso il GP Mar&Monti

Silvano Minora, vincitore del GP Mar&Monti nella categoria M5 (ph Play Full Nikon)

Con la Granfondo Sité da Pria del 6 ottobre si è chiuso il GP Mar&Monti, il circuito fondistico protagonista del finale di stagione.
Un viaggio cominciato a inizio settembre con la Granfondo delle Alpi Hicari di Chiesa in Valmalenco (So), proseguito con la Granfondo delle Cinque Terre di Deiva Marina (Sp) e con la Granfondo Noberasco di Albenga (Sv) e terminato con la prova di Pietra Ligure, che ha così definito le classifiche generali del challenge, incoronando i vincitori, che sono stati premiati al termine della manifestazione pietrese.
L’ultima tappa non ha visto cambiamenti ai vertici ...

Continua a leggere

Juniores: Francesco Baldi vince il Trofeo Salvatore Morucci (VT)

Francesco Baldi all'arrivo

Una nuova veste per la 52° edizione del Trofeo Salvatore Morucci-1°Memorial Armando Morucci che ha richiamato ai nastri di partenza oltre una quarantina di ragazzi della categoria juniores provenienti da Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Campania e Puglia che si sono dati battaglia sugli 81 chilometri (percorso tra San Martino al Cimino, Viterbo, Arlena di Castro, Piansano, Tuscania, Viterbo, Tobia e ritorno a San Martino) della gloriosa manifestazione che ha ricordato il campione degli anni ‘50/’60 Salvatore (glorioso portacolori dell'A.S. Roma ...

Continua a leggere

Francesco Cipolletta e Olga Cappiello vincono la Granfondo Sitè da Pria (SV)

L'arrivo di Cipolletta

Si meritavano ben più iscritti gli uomini della LoaBikers, che domenica 6 ottobre a Pietra Ligure hanno messo in scena la 3a edizione delle Granfondo Sitè da Pria. Sono stati poco meno di 400 i ciclisti che hanno iscritto i loro nomi nella lista di partenza, sfidando le pessime previsioni meteorologiche dei giorni precedenti. Una sfida vinta dai 350 partenti più coraggiosi, che hanno così potuto godere di una splendida giornata autunnale, baciata dal sole e da temperature più che ...

Continua a leggere

Gianetti Day: una festa a metà a causa della pioggia

griglia-di-partenza

Tutti i presupposti perché fosse la solita grande festa, questa 17a edizione della Gianetti Day (da tre anni sistemata al Centro Sportivo Tenero), c'erano tutti. E' mancato solo l'unico requisito non controllabile dall'apparato organizzativo: il bel tempo! Purtroppo la perturbazione che è passata sull'Europa ha rovinato, in parte, la bella festa.

Il sabato mattina la pioggia e il freddo hanno causato l'annullamento della gara Omnium in pista dedicato ai giovanissimi. «La pista è bagnata e non è sicura per i ...

Continua a leggere

Lo spagnolo Rodriguez vince il Giro di Lombardia

Rodriguez sul traguardo

Lo spagnolo Joaquin Rodriguez della Katusha, ha vinto per il secondo anno consecutivo il Giro di Lombardia.

Secondo a 17" un altro spagnolo, Alejandro Valverde della Movistar. Terzo il polacco Rafa Majka della Saxo.

Enrico Gasparotto dell'Astana, quinto, è il primo degli italiani.

Continua a leggere

Meno 2 alla Granfondo Sité da Pria (SV)

L'arrivo dell'edizione 2012

E’ ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per la Granfondo Sité da Pria, con la prova ligure che si disputerà domenica 6 ottobre.
La gara prenderà il via alle ore 10.00 da Pietra Ligure (Sv), sul Lungomare Bado, dove sarà collocato anche l’arrivo.
La verifica delle licenze, la distribuzione dei numeri di corsa e dei pacchi gara avverrà invece in piazza San Nicolò,sabato 5 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Domenica 6 ottobre dalle ore 7.30 alle ore 9.30 verranno effettuate solamente le ultime iscrizioni e la consegna dei numeri, mentre ...

Continua a leggere

Diego Ulissi trionfa alla Milano-Torino

Diego Ulissi sul traguardo

Si è corsa ieri l'edizione numero 94 di una delle classiche più storiche d'Italia: la Milano Torino.

157 i corridori al via e sul traguardo di Superga, la vittoria è andata a Diego Ulissi della Lampre Merida, che si è messo alle spalle il polacco Rafal Majka della Saxo e lo spagnolo Daniel Moreno della Katusha.

CLASSIFICA

1. Diego Ulissi (Lampre Merida) km. 193,5 in 4h21’02" media 44,477 km/h
2. Rafal Majka (Saxo Tinkoff) a 3"
3. Daniel Moreno (Katusha) ...

Continua a leggere