Tutto pronto nel Canton Ticino per la Gianetti Day

Di MARCO CESTE ,

 Gianetti Day 2012
Gianetti Day 2012

Che lo spettacolo abbia inizio! E’ tutto pronto per la due giorni di ciclismo che il 5 e il 6 ottobre animerà Tenero, la località ticinese che ospiterà la Gianetti Day. 
Il clou della manifestazione sarà alla domenica, con i partecipanti che, a propria scelta, potranno affrontare uno dei tre percorsi della manifestazione elvetica. Per gli agonisti saranno disponibili il CLASSICO, da 52 chilometri e circa 200 metri di dislivello, e il MEDIOFONDO, da 107 chilometri e 722 metri di dislivello. Il FAMIGLIARE invece, lungo 13 chilometri e con un dislivello praticamente nullo, ha un tracciato disegnato per consentire alle famiglie di trascorrere allegramente la mattinata insieme, all'interno di uno dei più bei centri sportivi della Svizzera. 
La sicurezza in gara sarà garantita grazie al supporto di Swiss Olympic Volunteer, la piattaforma di coordinamento dei volontari nelle manifestazioni sportive rosso crociate.
Sabato 5 ottobre sarà invece totalmente dedicato ai pedalatori più giovani: alle 9.15 si svolgerà l’Omnium su pista, per le nuove promesse del Kids Tour, il progetto promosso dalla Federazione Ciclistica Ticinese con l'obiettivo di valorizzare i ciclisti in erba. Alle ore 14.00 il via della Mini Gianetti Day, l’evento pensato per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, articolato su più prove e che saprà far divertire tutti i partecipanti per un pomeriggio di sport spensierato. Ogni concorrente della Mini Gianetti Day sarà premiato con una t-shirt. Alle ore 16.00 merenda per tutti.
Per chi volesse pernottare in zona, in occasione della manifestazione, il Centro Sportivo nazionale della gioventù di Tenero, garantirà con i suoi quattro ostelli e il suo campeggio la più ampia disponibilità di alloggi per tutti, a un costo modesto.
Le iscrizioni on-line alla Gianetti Day (possibili da questo link) possono essere effettuate fino al 4 ottobre, dopodiché sarà possibile iscriversi solo presso la segreteria in loco della manifestazione, nelle giornate di sabato 5 e di domenica 6 ottobre.
Le quote sono le seguenti:
Percorsi classico e mediofondo
fino al 6 ottobre 2013 di CHF 80.00 (70 euro).
Percorso famigliare
CHF 40.00 (35 euro) per due persone della stessa famiglia alla quale vanno aggiunti CHF 10.00 (8 euro) per ogni membro supplementare
Categorie Under 15 anni (U15: nati nel 1999 e più giovani)
l'iscrizione è gratuita e deve essere sottoscritta da un genitore mediante l’uso dell’apposito modulo da spedire obbligatoriamente per posta.
Chi non fosse in possesso della cavigliera Winning Time dovrà acquistarla a CHF 11.00 (9 euro) (ad eccezione dei partecipanti al percorso famigliare che non sarà cronometrato).

Tutte le informazioni sull'evento possono essere trovate sul sito della manifestazione, sulla pagina Facebook oppure suTwitter.

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti