Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Tejay Van Garderen vince la Usa Pro Challenge 2013

Tejay Van Garderen

E' lo statunitense Tejay Van Garderen, corridore della BMC, ad aggiudicarsi l'edizione 2013 dello Usa Pro Challenge - Giro del Colorado.

La settima e ultima tappa del circuito americano si è corsa ieri a Denver, una prova in linea su circuito cittadino di 115 chilometri totali.

Per la quinta volta in questo Giro del Colorado, il più veloce sul traguardo è stato lo slovacco della Cannondale Peter Sagan, che ha vinto mettendosi alle spalle il canadese Ryan Anderson e l'azzurro Alessandro ...

Continua a leggere

Spettacolo a Caldirola (AL) nella terza tappa del Circuito Nazionale Gravitalia

Circuito Nazionale Gravitalia a Caldirola

A Caldirola (AL), storica località piemontese alle pendici del Monte Gropà che negli anni ha accolto numerosi eventi della downhill italiana, si è da poco conclusa la terza tappa del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh fuelled by Monster Energy.

L’efficiente organizzazione locale di Caldirola Bike A.S.D., capitanata da Andrea Torrazza, ha curato l’evento in ogni dettaglio. La sicurezza sul percorso, grazie alla quale non si sono registrati infortuni, la logistica che ha messo a disposizione degli atleti tutte le comodità necessarie ...

Continua a leggere

Juniores: Daniel Marcellusi vince il 62º Gran Premio Pretola (PG)

Marcellusi all'arrivo

Una volata ha deciso l’esito del 62° Gran Premio Pretola per juniores, organizzato dalla Società Sportiva Tevere nella frazione perugina di Pretola. A vincere è stato Daniel Marcellusi della formazione viterbese (con sede a Corchiano) Ciclimontanini Alice Ceramica Frw che negli ultimi metri ha superato Manuel Pesci dell’As Sant’Egidio, terzo Giacomo Giuliani dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio. «E’ stata una gara abbastanza dura – ha commentato il romano Marcellusi, nel 2012 campione italiano e vincitore della Coppa d'Oro per allievi –, soprattutto nel corso dei giri ...

Continua a leggere

Medio Fondo Colline del Sagrantino (PG), vince Davide Di Marco

Davide Di Marco

Davide Di Marco, l'elite del Race Mountain Pro Team oggi ha concesso il bis alla Medio Fondo Colline del Sagrantino che già vinse nel 2012. Autore di una prova di altissimo livello, Di Marco è stato in testa sin dai primissimi chilometri per poi dominare in solitaria nella seconda parte di gara: una leadership mai messa in discussione fino all'arrivo presso la suggestiva terrazza panoramica nei pressi della cantina Dionigi, dominata dalla Chiesetta della Madonna della Pia. Il marchigiano ha ...

Continua a leggere

Vuelta di Spagna: Roche vince la seconda tappa, Nibali indossa la maglia rossa

Roche all'arrivo

La seconda tappa del giro di Spagna edizione 2013, sembra aver già dato un responso importante, o quanto meno confermato i pronostici: l'uomo da battere è Vincenzo Nibali. Già trionfatore, alla Vuelta nel 2010, dominatore assoluto del Giro di quest'anno, Nibali ha già messo sulle proprie spale la maglia rossa di leader della classifica generale. Ora l'obiettivo è quello di portarla fino a Madrid, dove il circuito spagnolo arriverà il 15 settembre.

Nella prima frazione di ieri, Nibali aveva trascinato ...

Continua a leggere

Giro del Colorado: sesta tappa a Sagan, Van Garderen sempre leader

Sagan all'arrivo

Si è corsa ieri la sesta tappa del Giro del Colorado 2013.

Da Loveland a Fort Collins, 185 chilometri, lo slovacco della Cannondale Peter Sagan ha messo a segno il terzo sigillo in questa edizione del circuito americano. La volata di Sagan è stata vinta davanti al serbo Mezgec dell'Argos Shimano, Il tedesco Van Avermaet della BMC, il colombiano Avila della Colombia, e gli azzurri Bazzana della Pro Cycling Team e Peron del Team Novo Nordisk.

In classifica generale, prima ...

Continua a leggere

Giro del Colorado: Tejay Van Garderen vince la crono e allunga in generale

Tejay Van Garderen

Il giro del Colorado edizione 2013 è giunto ieri alla quinta tappa, una cronometro individuale di 16 chilometri che si è corsa a Vail.

Tejay Van Garderen, americano della Bmc, ha vinto davanti ai connazionali Talansky e Danielson, entrambi della Garmin. 

Nella generale, ora Van Garderen ha un vantaggio di 1'30" sullo svozzero Frank e 1'42" sull'americano Danielson.

Continua a leggere

Domenica a Cittareale (RI) inizia il Giro delle Abbazie, Santuari e Castelli nel Lazio

Logo_Giro_delle_Abbazie

Tutto pronto per la prima edizione della cross country a Cittareale, nel borgo dell’alto reatino al confine tra Lazio e Marche, che farà da magnifico scenario alla prima tappa del circuito Giro delle Abbazie, Santuari e Castelli nel Lazio, giunto alla tredicesima edizione. 
Ultimato il percorso che misura circa 4500 metri, con un dislivello di 200 metri, sviluppato in gran parte all’esterno del borgo sabino, con alcuni passaggi caratteristici all’interno del paese e dellaRocca di Manfredi, da cui ha preso il ...

Continua a leggere

Inizia domani la Vuelta di Spagna: Nibali il grande favorito

Nibali vincitore nel 2010

Prende il via domani l'edizione numero 68 della Vuelta di Spagna. Si comincia in Galizia, da Vilanova de Arousa, con una cronosquadre di 27 chilometri. Il giro si concluderà il 15 settembre a Madrid, dopo 3.358 chilometri.

Ventidue le squadre che prenderanno il via: Ag2r La Mondiale, Astana, Belkin, BMC, Caja Rural, Cannondale, Cofidis, Euskaltel Euskadi, FDJ.Fr, Garmin-Sharp, Katusha, Lampre-Merida, Lotto-Belisol, Movistar, Omega Pharma-Quick Step, Orica GreenEDGE, RadioShack Nissan, Sky, Team Argos Shimano, Team Saxo Tinkoff, Vacansoleil DMC, Team Netapp Endura.

Fra ...

Continua a leggere

Giro del Colorado: tappa al colombiano Acevedo, maglia di leader all'americano Van Garderen

Acevedo sul traguardo

Si è corsa ieri la quarta tappa del Giro del Colorado 2013.

La frazione, di 164 chilometri da Steamboat Springs a Beaver Creek, ha visto trionfare il colombiano della Jamis-Hagens Berman, Janier Acevedo.

Il ventisettenne sudamericano, si è messo alle spalle l’americano Tejay Van Garderen e lo svizzero Frank Martin, entrambi portacolori della Bmc. Sesto Damiano Caruso della Cannondale.

Tejay Van Garderen conquista la maglia gialla di leader della claasifica generale, davanti a Frank Martin e al colombiano Acevedo. Ottavo l'azzurro Caruso.

Oggi ...

Continua a leggere