Domenica la 16ª Fondo Leopardiana (MC)

Di MARCO CESTE ,

 Fondo Leopardiana 2012
Fondo Leopardiana 2012

Ultimi giorni per iscriversi alla 16a edizione della Fondo Leopardiana, che sarà organizzata domenica 8 settembre a Recanati (Mc) dal Ciclo Club Recanati e dal Comune. Il termine ultimo sarà alle ore 20.00 di sabato 7 settembre. Il costo dell’iscrizione è di € 30.

La grande festa di Recanati comincerà venerdì 6 settembre con l’Infinito Bike, gara di cross country in notturna per i vicoli e le vie della città, che si terrà a partire dalle ore 21.30. Le iscrizioni, che si chiuderanno al raggiungimento di 150 bikers, hanno un costo di € 15. Testimonial sarà l’ex corridore Luca Panichi. Sono diversi altri, però, gli eventi che compongono la 3 Giorni Leopardiana, di cui la Fondo sarà il momento clou: il concerto di sabato sera in piazza Giacomo Leopardi di una delle cover band di Jovanotti ufficialmente riconosciute in Italia e la domenica l’esibizione di una cover band di Luciano Ligabue. Senza dimenticare il torneo di basket. Vanno anche ricordate le visite guidate alla città che, sia sabato sia domenica, potranno essere effettuate a prezzi agevolati.

Tornando alla Fondo Leopardiana, il ritiro del pacco gara si terrà sabato dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e domenica dalle ore 6.00 alle ore 8.00 al palazzo comunale. A tutti i partecipanti andrà una bottiglia di ottimo vino rosso dei colli maceratesi prodotto dall’azienda I Tre Filari, che sarà consegnata insieme a una frigo borsa che reca lo stemma della città di Recanati e la scritta 3 Giorni Leopardiana.

La domenica dalle ore 7.00 alle ore 8.00 si terrà la partenza alla francese, mentre alle ore 8.30 sarà dato il via alla gara. Sia per il percorso lungo sia per quello corto ci sarà una modifica all'inizio, così da evitare l'ingresso a Porto Recanati dal lato nord.

Venendo alle premiazioni, effettuate con prodotti tipici del territorio, saranno premiati i primi tre, uomini e donne, sia del lungo sia del corto, i primi tre di ogni categoria con premi in natura e il quarto e il quinto con una medaglia ricordo. Verranno premiate anche le prime 15 società. Sarà inoltre riproposta la premiazione per le squadre che transiteranno all'arrivo con un minimo di 7 atleti insieme, indipendentemente dal percorso.

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti