Articoli di Giulio Valfrè

Giulio Valfrè

Campionato Regionale Piemontese di ciclocross 2011/12 - Coppa Piemonte - San Colombano Belmonte (To)

I campioni regionali Piemontesi di ciclocross.jpg

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La quarta prova di Coppa Piemonte si è disputata domenica 4 dicembre a San Colombano Belmonte (To). La prova, organizzata dal team "Il Ciclista Off Road" , era valida anche per l'assegnazione delle maglie ai Campioni regionali FCI di ciclocross.
Hanno onorato il lavoro degli organizzatori, con la loro presenza, anche Marco Bianco e Alessandro Gambino, oltre ad Alex Longhi e Andrea Sottocoronola, che ad ogni gara di Coppa si danno battaglia. ...

Continua a leggere

Moncalieri (To) - 2º Memorial Nicola Mittica

02332222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Ben 174 gli iscritti alla gara di ciclocross organizzata da Marco Cusati (Cusati team) domenica a Moncalieri (TO). La prova, valida per il Trofeo Michelin e per le classifiche Udace del Campionato provinciale di Torino e di Coppa Piemonte, ha confermato che il ciclocross in Piemonte è una bella realtà e che per farlo crescere bisogna unire le forze.
La Cascina Vallere ha ospitato le operazioni preliminari alla gara (iscrizione e ritiro ...

Continua a leggere

Borgosesia (Vc) - GP Città di Borgosesia 2011 - 3º prova Coppa Piemonte FCI 2011/12 di ciclocross

040022

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La terza prova di Coppa Piemonte si è disputata domenica 20 novembre nell'ambito del Gran Premio Città di Borgosesia - Trofeo Univer vernici. La prova è stata organizzata dalla Società Ciclistica Pedale Valsesiano a Borgosesia, nel Parco della frazione Bettole.
Sul circuito ciclistico campestre, tecnicamente idoneo alle gare di ciclocross tanto che nel 2009 e nel 2010 si sono svolte due tappe del giro d'Italia, si sono dati battaglia 124 atleti, dai ...

Continua a leggere

13/11/11 - Pasturana (Al) - 11º memorial Fabio Fossati "Evis" - 2º prova Coppa Piemonte FCI 2011/12 di ciclocross

02642

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La fortuna ha dato una grossa mano agli organizzatori della 2° prova di Coppa Piemonte di Ciclocross. Infatti, dopo le piogge torrenziali del fine settimana precedente, la gara si è disputata in una bellissima giornata di sole e con temperature miti quando in tante zone del Piemonte regnava la nebbia. Il percorso preparato dagli organizzatori, i ragazzi di "ProgettoCiclismo Evo Team" si è presentato ai 127 iscritti praticamente asciutto.
Alle 12,30 è ...

Continua a leggere

01/11/11 - Borgofranco d'Ivrea (To) - 4º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

034822

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La stagione ciclocrossistica piemontese continua su terreno asciutto.

Stamattina gli atleti che si sono presentati a Borgofranco d'Ivrea per disputare il "GP Ognissanti" organizzato da Cicli Tessiore, hanno trovato ad attenderli un bel cielo sereno, una temperatura piacevole ed un percorso tirato a lucido.

La mattinata inizia alla grande con la gara dei giovanissimi: una bella idea di Guido Tessiore e dei figli. I piccoli hanno percorso un giro completo del tracciato ...

Continua a leggere

30/10/11 - Grugliasco (To) - 3º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

00782

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
Le ultime edizioni del "Memorial Bonato Settimo" avevano visto come grande protagonista la pioggia. Quest'anno, invece, i 102 iscritti alla gara di ciclocross, valevole come terza prova del Trofeo Michelin 2011/2012, hanno potuto godere a pieno della bellezza del parco Porporati a Grugliasco.
Per tutti tanto divertimento grazie alla spettacolarità del percorso tracciato all'interno del parco da Giancarlo e Roberto Sesia.

Debuttanti, cadetti, junior e senior si sono presentati ai nastri di ...

Continua a leggere

23/10/11 - Arignano (To) - 2º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

021222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

E' una new entry la seconda prova del trofeo Michelin di ciclocross 2011/12 che si è svolta ad Arignano (TO).

Anche oggi terreno asciutto e meno male! I ragazzi del Team Granfondo hanno preparato un percorso bellissimo e tosto; con il fango sarebbe stato durissimo.

Alle ore 11 viene dato il via alla 1° partenza (Ca-Ju-Se-Ve). Nelle prime posizioni è subito lotta tra Mauro Sedici (Body New), Davide Aufiero (GS Esercito), Luca ...

Continua a leggere

Il Supercross Vaver apre la Coppa Piemonte di ciclocross 2011/12

02102

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La prima prova di Coppa Piemonte di ciclocross si è svolta a Varpio d'Agogna (NO).

Il Supercross Vaver, 1° Memorial Armando Monastra, è stato magistralmente organizzato dall'A.D.S.Trisports.it bike su di un percorso pianeggiante di circa 2,2 KM in prossimità del campo sportivo di Vaprio. Ottima l'affluenza di atleti e di pubblico in una calda giornata autunnale.

Questi i vincitori di giornata:

Agonisti:

GAMBINO ALESSANDRO (El) Centro sportivo Esercito RASETI PATRICK (Ju) La ...

Continua a leggere

La GF dei Cinghiali di Casalborgone chiude la stagione della MTB in Piemonte!

008822

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Le calde giornate estive hanno finalmente lasciato il posto a splendide giornate autunnali, fredde al mattino e piacevoli nel pomeriggio. Anche stamattina, la sveglia ha suonato quando fuori la temperatura era di un solo grado sopra lo zero ma il cielo era limpidissimo e azzurro. E così i partecipanti alla "Via dei cinghiali" a Casalborgone (TO), si son presentati all'iscrizione piuttosto infreddoliti.
Ben presto il sole ha cominciato a riscaldare tutto e ...

Continua a leggere