Articoli di Giulio Valfrè

Giulio Valfrè

27/02/11 Pontedassio (IM) - 4º ed ultima prova G.p. d'Inverno Mtb

IMG 00852

Qui tutte le FOTO della gara

Chi ha seguito le previsioni meteorologiche non si sarebbe mai aspettanto una bella giornata di sole come quella che ha caratterizzato la 3° XC dei Maxei valida come ultima prova del GP d'Inverno MTB 2011, svoltasi a Pontedassio (IM), domenica 27 febbraio. I quasi 70 biker partecipanti hanno corso su un tracciato ad anello da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Bello il percorso, tracciato dal "Rusty bike Team" sulle alture ...

Continua a leggere

Campionato Italiano MTB d'Inverno UDACE 2011 - 20/02/11 Cavriana (MN)

IMG 95722

Qui tutte le FOTO della gara

L'appuntamento di inizio stagione per molti bikers, appassionati delle ruote grasse, è la prova del Campionato Italiano MTB d'Inverno per tutte le categorie UDACE. In questo 2011 l'evento è stato assegnato a Cavriana (MN), con l'organizzazione del Team Emporio Sport in collaborazione con il Team Sfrenati.

L'intensa giornata ciclistica di Cavriana ha avuto inizio di buon'ora. Infatti, alle ore 9,00, espletate le operazioni preliminari, hanno preso il via gli iscritti all'ultima prova del Winter ...

Continua a leggere

13/02/11 Diano Marina (IM). 12º Trofeo Biciclando Trophy, 4º prova G.p. d'Inverno Mtb

DSC 4800j

Qui tutte le FOTO della gara

Il Bicicliando Team ha organizzato domenica 13 febbraio 2011 a Diano Marina (IM), la 4° prova del GP d'inverno mtb. Il Biciclando Trophy si è svolto sul percorso permanente, situato presso il campeggio Oasy Park di Diano Marina. Sali scendi continui e molto nervosi caratterizzano questo bellissimo anello di gara da 6 km circa, che è stato ripetuto più volte, in base alla categoria di appartenenza.

Vittoria meritata per l'ottimo Alberto Rossi (Ucla 1991 ...

Continua a leggere

06/02/11 San Bartolomeo al mare (IM). 21º Trofeo Emporio Bike 2011, 3º prova G.p. d'Inverno Mtb

DSC 451122

qui tutte le FOTO della gara

In una mattinata iniziata con il cielo coperto e terminata sotto un sole splendente si è svolto a San Bartolomeo al mare (IM) il 21° Trofeo Emporio Bike, valido come 3° prova del GP d'inverno MTB.

Ottima l'affluenza dei partecipanti, giunti anche dal Piemonte dove la stagione del cross country non è ancora iniziata. Al via anche volti noti nel mondo del SuperEnduro tra cui Giulio Valfrè, Alex Lupato, Fancesco "Cico" Baroni, Gabriele Tarsia ...

Continua a leggere

30/01/11 Collegno (TO). 17ª ed ultima prova trofeo Michelin di ciclocross 2010/11

Senza titolo 2

qui tutte le FOTO della gara

Finale di stagione coi fiocchi (di neve e non solo) per il trofeo Michelin di ciclocross.
L'ultima gara del 2010/11 si è disputata sulla neve, che ha coperto il Piemonte nella notte precedente, e sotto i fiocchi che hanno continuato a cadere fino a metà pomeriggio di domenica.

Il percorso, tracciato sullo sterrato all'interno del "Parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa" presso la Certosa Reale di Collegno (TO) è stato invaso alle 13,30 da ...

Continua a leggere

23/01/11 Borgofranco d'Ivrea (TO). Campionato Italiano CSEN-Unlac 2011 di ciclocross

DSC 053022

qui tutte le FOTO della gara

Sul lungo e tecnicissimo percorso disegnato a Borgofranco d'Ivrea da Guido Tessione si è disputata, domenica 23 gennaio, la prova unica del campionato italiano 2011 di ciclocross CSEN - UNLAC.

Le maglie tricolore sono state consegnate a: Daniele Gavazza- Cadetti - Cusati bike Emanuele Guercio - Senior - Bike Team Destefanis Franco Baroetto - Veterani - Ale Bike Enrico Lombardi - Gentleman - Team Sesia Ercole Droz - SuperGentleman - GC Saint Marcel ...

Continua a leggere

16/01/11 Busalla (GE). 43º Campionato Italiano UDACE di ciclocross, edizione 2011

IMG 1049 copia22

Qui tutte le FOTO della gara

Nebbia in Val Padana, sole in Valle Scrivia.

I ciclisti che hanno dovuto affrontare lunghe ore di auto nella nebbia per poter partecipare alla prova unica del 43° Campionato italiano di ciclocross Udace a Busalla (GE), sono stati premiati con tanto sole e temperatura decisamente alta per la giornata di metà gennaio.

Ottima l'organizzazione del Bike Evolution Team Rodman, supportato da vari sponsor e da tanti volontari.

L'evento, sotto legida dell'Udace Savona, si è ...

Continua a leggere

09/01/11 San Ponso (TO). Campionato Regionale Piemontese 2010/11 di ciclocross UDACE

IMG 1894222

qui tutte le FOTO della gara

Eccoli i Campioni Piemontesi Udace 2010/11 di ciclocross che si sono guadagnati la maglia di Campione regionale nella nebbia fitta del canavesano, a San Ponso:

Alberto Barengo - Primavera - GS Fulvia Pagliughi
Giacomo Cavalieri - debuttanti - asd Team Pinato
Giulio Valfrè - Cadetti - La Bicicletteria Acqui Terme
Giuseppe Angaramo - Junior -Angaramo cicli
Ivano Favaro - Senior - Body New
Orlando Borini - Veterani - Albertoni-Far

Massimo Valsesia - Gentleman - ...

Continua a leggere

06/01/11 Vauda Canavese (TO). 14ª prova trofeo Michelin di ciclocross 2010/11

IMG 10772

qui tutte le FOTO della gara

Gli amici del Trofeo Michelin hanno vissuto, il giorno dell'Epifania, una bellissima giornata di ciclocross.

Merito soprattutto del bel tracciato preparato dal giovanissimo Michele De Stefanis nel parco naturale adiacente al parco delle Vaude, per il Gran Premio Agriturismo "Il Noceto".

Oltre 60 tra giovani, meno giovani e donne sono accorsi per cimentarsi in questa prova valida quale 14° del trofeo Michelin e 3° del Campionato Canavesano.

Parecchi gli scivoloni sul terreno ghiacciato che ...

Continua a leggere

02/01/11 San Francesco al campo (TO). 15ª prova coppa Piemonte UDACE di ciclocross 2010/11

IMG 06302

qui tutte le FOTO della gara

In tanti si sono presentati a San Francesco al Campo (TO) per disputare la prima gara piemontese di ciclocross del 2011.

Purtroppo, per problemi di tesseramento non rinnovato, alcuni hanno dovuto tristemente rinunciare a gareggiare e si sono dovuti limitare a fare da spettatori e da tifosi.

La manifestazione, organizzata dal Velodromo Francone, era in calendario quale 15° prova di coppa Piemonte Udace di ciclocross e 7° prova del campionato provinciale di Torino.

I ...

Continua a leggere