Articoli di Giulio Valfrè

Giulio Valfrè

La Prevostura chiude la Coppa Piemonte MTB 2011

00102

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Grande festa a Lessona per l'ultima prova di Coppa Piemonte MTB 2011. La Bella giornata di sole ha fatto apprezzare a tutti il lavoro svolto dagli organizzatori per l'ottima riuscita della manifestazione.
Lasciata la pianura con le risaie dorate i 1000 iscritti alla competizione sono giunti ai piedi delle prealpi Biellesi, a Lessona, dove gli "Amici mtb Lessona" hanno approntato il percorso della classicissima GF la Prevostura.

Il percorso, particolare rispetto quello ...

Continua a leggere

18/09/11 Condove (To) - Collombardo Superbike Gf mtb 2011 - 9º prova Coppa Piemonte MTB 2011

01352

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
Il Giai Team aveva approntato per la III edizione della "Collombardo superbike" un percorso strepitoso. Domenica mattina, per gli oltre 300 iscritti alla gara, la delusione è stata grande.
A causa della abbondantissima pioggia caduta nella notte, gli organizzatori hanno optato per un percorso alternativo, purtroppo in gran parte su asfalto e ridotto nella lunghezza.
La Gran Fondo di 45 KM è così diventata una Medio Fondo di circa 34 KM . ...

Continua a leggere

11/09/11 - Burolo (Bi) - 21º Campionato Europeo Cross Country MTB UDACE

016022

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
È stata l’ASD Fulvia Pagliughi cicli ad organizzare la 21^ edizione del campionato €uropeo UDACE di mountain bike specialità cross county e la centuria di biker giunti a Burolo (TO), piccolo centro rurale a pochi chilometri da Ivrea, ha onorato l’impegno che i ragazzi di patron Natalino hanno profuso per la buona riuscita della manifestazione. Il percorso si presentava in ottime condizioni, ben preparato e ripulito a puntino con i tratti più ...

Continua a leggere

10/09/11 - Bernezzo (Cn) - 1º edizione 6h di Bernezzo

050622

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Sabato 10 settembre si è regolarmente svolta la prima edizione della "6 ore in mtb di Bernezzo" organizzata dai "Bruta &Trinca bikers" in collaborazione con il Rampignado Team.
Gli organizzatori avevano promesso divertimento puro e così è stato.

Il percorso approntato per l'occasione ha stregato tutti i 200 iscritti alla manifestazione.
I 5700 metri di lunghezza e i 170 metri di dislivello a giro hanno impegnato per 6 ore consecutive i solisti, ...

Continua a leggere

04/09/11 Claviere (To) - 11º edizione Clavierissima - 8º prova Coppa Piemonte MTB 2011

00142

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Le tanto attese piogge rinfrescanti sono giunte proprio nel fine settimana in cui era stata programmata l'ottava prova di Coppa Piemonte mtb 2011 a Claviere (To).
Per fortuna il diluvio che ha colpito l'alta valle Chisone sabato 3 settembre è stato un episodio isolato e così domenica la gara si è potuta disputare in condizioni comunque accettabili a parte la ridotta visibilità causata dalle nuvole basse nelle parti più alte del percorso. ...

Continua a leggere

21/08/11 Trarego Viggiona (VB) - 2º edizione GF mtb Rampicarza bike

00092

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Sotto il sole rovente di domenica 21 agosto 2011 si è disputata a Trarego Viggiona (VB), la 2° edizione della granfondo in mtb donominata "Rampicarza bike". La "scuola mtb Alto Verbano" ha allestito un bel percorso da 36 km e 1400 mt di dislivello che si è rivelato essere davvero impegnativo. La prima parte era veloce e su strada asfaltata o militare, mentre la 2° parte era caratterizzata da 2 discese tecniche ...

Continua a leggere

14/08/11 - San Francesco al campo (TO) - GP di Ferragosto 2011

003922

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Domenica 14 agosto 2011 si è disputata a San Francesco al campo (TO) la consueta gara di ferragosto che riunisce tutti gli anni gli amanti della mtb. Ritrovo alle ore 15:00 sotto un sole cocente. Partenza alle ore 16:00 sotto un cielo coperto minaccioso. La gara si è comunque conclusa prima che scendendesse un abbondante pioggia rinfrescante. La prova, della durata di 50 minuti + 1 giro si è svolta su un ...

Continua a leggere

05/08/11 Masone (Ge) - 3º Masone Bike Night

01682

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Anche quest'anno i ragazzi del Team Bike O'Clock hanno oganizzato la classica "Masone Bike Night", gara in MTB lungo le vie del centro storico del bel paese ligure.
Gli appassionati delle ruote grasse, amanti dei percorsi tecnici, si sono così ritrovati la sera del 5 agosto a Masone per cimentarsi sul tracciato preparato per l'occasione.
Tanto il lavoro svolto dagli organizzatori per allestire al meglio questa terza edizione della gara.
Tra scalinate, stretti ...

Continua a leggere

28/07/11 - Poirino (To) - 6º ed ultima prova S...coppia...ndo in staffetta MTB 2011

00082

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La sesta prova del Campionato "s...coppia...ndo in staffetta 2011" porta la firma dello "Sporting Team" che ha organizzato la gara valida come prova finale del campionato, andata in scena giovedi' 28 luglio a Poirino (To), in località Favari..

Al percorso completamente pianeggiante, già collaudato con l'edizione dello scorso anno, è stato aggiunto un nuovo tratto di fettucciato in stile ciclocross per aumentare il divertimento dei partecipanti e per intrattenere la cornice di ...

Continua a leggere

Tour dell'Assietta MTB 2011 - 7º prova Coppa Piemonte - Pragelato (To)

005922

Le montagne olimpiche della val Chisone, che in questo 2011 compleanno dell'unità d'Italia, hanno visto transitare gli atleti del Giro d'Italia e quelli del Tour de France, domenica 24 luglio hanno ospitato il classico Tour dell'Assietta in mtb.
Partenza alle ore 9 da Pragelato per gli atleti che avevano optato per il percorso marathon di 82 Km. Dopo una veloce puntata in val Troncea per sgranare il gruppone i bikers sono ripassati a Pragelato e si sono diretti verso la ...

Continua a leggere