23/10/11 - Arignano (To) - 2º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di GIULIO VALFRÈ ,

021222
021222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

E' una new entry la seconda prova del trofeo Michelin di ciclocross 2011/12 che si è svolta ad Arignano (TO).

Anche oggi terreno asciutto e meno male! I ragazzi del Team Granfondo hanno preparato un percorso bellissimo e tosto; con il fango sarebbe stato durissimo.

Alle ore 11 viene dato il via alla 1° partenza (Ca-Ju-Se-Ve). Nelle prime posizioni è subito lotta tra Mauro Sedici (Body New), Davide Aufiero (GS Esercito), Luca Alladio (Trisport) e Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme.) Nel corso del 2° giro Valfrè forza il ritmo e lascia la compagnia. Dopo 50 minuti + 1 giro di gara Valfrè transita in solitaria sotto l'arco d'arrivo. In 2° posizione Alladio, dopo una bella gara in rimonta, distanziato di 1m e 51sec. Il gradino più basso del podio è per Sedici, che precede Aufiero.

La 2° gara è combattutissima. Si capisce subito che sarà una lotta serrata per la 1° posizione. Dopo vari sorpassi e scambi di posizione la spunta Giancarlo Pagani (GS Guerciotti), davanti ad Enrik Santysiak (Team Stantysiak) e a Franco Baroetto (Ale Bike). Luca Olivetti (La Bicicletteria Acqui Terme) è costretto ad accontentarsi della 4° posizione per via di un paio di problemi tecnici.

Al termine della manifestazione a tutti è stato servito un piacevole piatto di pasta fumante accompagnato da un bicchiere di vino!
Organizzazione ottima. Tra i premi materiale tecnico e medaglia d'oro ai primi classificati di ogni categoria.
10 e lode ai ragazzi del team Granfondo e del team Dotta bike.

Può interessarti