Moncalieri (To) - 2º Memorial Nicola Mittica

Di GIULIO VALFRÈ ,

02332222
02332222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Ben 174 gli iscritti alla gara di ciclocross organizzata da Marco Cusati (Cusati team) domenica a Moncalieri (TO). La prova, valida per il Trofeo Michelin e per le classifiche Udace del Campionato provinciale di Torino e di Coppa Piemonte, ha confermato che il ciclocross in Piemonte è una bella realtà e che per farlo crescere bisogna unire le forze.
La Cascina Vallere ha ospitato le operazioni preliminari alla gara (iscrizione e ritiro dei pettorali) ed il dopo-gara con il ristoro e le premiazioni.
Il pecorso di gara è stato tracciato nel Parco Fluviale dove ai colori autunnali della natura si sono uniti i colori delle variopinte divise dei bikers.
Il tutto sotto uno splendido sole.
Gli iscritti si sono dati battaglia in due gare separate.
Alle 11 la prima partenza per cadetti, junior e senior. Ad imporre il ritmo e staccare tutti già dal 2° giro è Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme), che precede il Veterano Mauro Tursi (Trisport Bike), Giorgio Anghelanche (cicli Tessiore) e Ivano Favaro (Body New Cycling Team).

Nella 2° partenza la vittoria va ad un bravissimo Salvatore Gelli (F.illi Oliva), che riesce a staccare Henrik Santysiak (Team Santysiak) e vince cosi' in solitaria. A completare il podio Fabrizio Strobino (Tecnobike Bra).

Può interessarti