01/11/11 - Borgofranco d'Ivrea (To) - 4º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di GIULIO VALFRÈ ,

034822
034822

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara
La stagione ciclocrossistica piemontese continua su terreno asciutto.

Stamattina gli atleti che si sono presentati a Borgofranco d'Ivrea per disputare il "GP Ognissanti" organizzato da Cicli Tessiore, hanno trovato ad attenderli un bel cielo sereno, una temperatura piacevole ed un percorso tirato a lucido.

La mattinata inizia alla grande con la gara dei giovanissimi: una bella idea di Guido Tessiore e dei figli. I piccoli hanno percorso un giro completo del tracciato di gara impegnandosi al massimo e soprattutto divertendosi.

Alle 10,30 inizia la gara valida come quarta prova del Trofeo Michelin 2011/2012, che ha visto ai nastri di partenza oltre 80 atleti (di cui 8 donne).

Roberto Barone (MTB La Fenice), Henrik Santysiak (Team Santysiak) e Elena Mastrolia (MTB La Fenice), reduci dalla vittoria a Grugliasco, fanno il bis vincendo le due gare della giornata. Tra i più giovani vanno a completare il podio Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui terme) e Giorgio Anghelache (cicli Tessiore). Dietro a Santysiak si piazza Luca Olivetti (La Bicicletteria Acqui terme), che in volata precede Fabrizio Strobino (Tecnobike Bra).


Il ricco ristoro offerto dalla famiglia Tessiore, sempre apprezzato da tutti, ha preceduto le premiazioni.

Può interessarti