Strade Bianche: a Siena il polacco Kwiatkowski beffa Sagan

Kwiatkowski  al traguardo (foto Sienafree.it)

L'ottava edizione della Strade Bianche, da San Gimignano a Siena, ha mostrato oggi un grandissimo spettacolo e, soprattutto, la nuova generazione di fenomeni del ciclismo mondiale.

Due sono i nomi, entrambi classe 1990: uno già ampiamente conosciuto, lo slovacco della Cannondale Peter Sagan; l'altro si sta definitivamente confermando ad altissimi livelli, il polacco Michal Kwiatkowski della Omega Pharma-Quick Step.

Sui 200 chilometri complessivi della gara, ben 50 su strade sterrate, per una competizione che anche se solo alla sua edizione numero ...

Continua a leggere

Tour dell’Umbria: si parte da Tour dell’Umbria (PG)

La splendida Bettona, sede della prima tappa del Tour dell’Umbria (ph Zyance)

Definito il percorso della tappa d’apertura della 4a edizione del Tour dell’Umbria, che si terrà dal 7 al 10 agosto nel Cuore Verde d’Italia. Si inizia il 7 agosto da Bettona, che fa parte dei Borghi più belli d’Italia: circuito pianeggiante e arrivo in salita dentro il centro storico dopo 80 chilometri di gara. 

Si partirà alle 15.30 dalla piazza centrale di Bettona e dopo un tratto ad andatura controllata di circa sette chilometri, durante il quale si toccheranno Passaggio di Bettona e Colle di Bettona, si arriverà a Signoria, dove ...

Continua a leggere

Gf Over The Hills, a meno di due mesi dal via, arrivano i primi team ufficiali.

over the hills mtb

Nata sui banchi della fiera di Padova da una chiacchierata tra amici, cresciuta negli scambi di opinioni tra biker professionisti ed amatori, la Gf Over The Hills ha ormai fatto breccia tra centinaia di biker che hanno cominciato a valutare positivamente il format e l’opportunità di essere parte di qualcosa di unico. A 5 mesi dall’illuminazione che portò all’interno del progetto il Green Devils Team, già responsabile della Gf Sasso Mtb Race, come organizzatore dell’evento sotto lo sguardo attento e ...

Continua a leggere

Domenica si corre la Granfondo Alassio (SV)

la statua degli innamorati salutera la partenza della granfondo alassio t

Manca davvero poco al via della prima edizione della Gran Fondo Alassio, con lo start della gara che avverrà nell’omonima cittadina ligure, domenica 9 marzo, alle ore 9.30 da via Dante Alighieri, proprio davanti al mitico “Muretto”.

Esaurite le iscrizioni on-line con il raggiungimento di quota 1200 partecipanti, saranno disponibili solo 100 posti per le adesioni in loco. Gli iscritti potranno ritirare i numeri dorsali e il pacco gara presso latensostruttura in piazza Partigiani sabato 8 marzo, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30 e domenica 9 marzo, dalle 6.30 ...

Continua a leggere

Nasce la Belluno Feltre Bike

A piedi, ma anche in bicicletta: nasce la Belluno-Feltre Bike. Il 30 marzo, al fianco dell’ormai tradizionale prova podistica,  si svolgerà un giro a carattere cicloturistico che percorrerà alcuni tratti delle piste ciclabili della Sinistra Piave.

Il tragitto? Da Belluno a Feltre, come la gara a piedi, solo un po’ meno rettilineo. Tanto che alla fine la distanza della prova ciclistica risulterà di circa 40 chilometri.

“Tra Belluno e Feltre vi è la possibilità di pedalare su alcune piste ciclabili che ...

Continua a leggere

24H Mtb Italian Challenge: un mese all’esordio.

port4

Cucendo, tagliando e imbastendo, i “sartori” del 24h Mtb Italian Challenge, protagonisti della rinascita del circuito endurance italiano per eccellenza si apprestano a tagliare letteralmente il nastro per essere accolti dalla 24h di Porticella in quel grande patrimonio chiamato “terra siciliana”.

Un evento ideato e coordinato dal caparbio Totò Giordano che con grande determinazione è riuscito a portare a compimento anche in questo difficile 2014 una manifestazione dal sapore mediterraneo.

Il c.o. organizzativo del Challenge sta mettendo in campo tutti ...

Continua a leggere

Alla XCO Alpe Della Luna Gioele Bertolini ha lasciato il segno a Borgo Pace (PU)

XCO Alpe della Luna 2014 partenza gara esordienti

Grande successo per la prima edizione della XCO Cross Country Alpe della Luna, il primo appuntamento agonistico della stagione fuoristrada in terra marchigiana, valevole come top class regionale e campionato d’inverno, che ha invogliato molti atleti a testare la propria forma in vista dei tricolori d’inverno per le categorie giovanili (esordienti e allievi) a Laigueglia (Savona) il 9 marzo e quelle agonistiche-amatoriali impegnate il 15-16 marzo a Maser (Treviso).

A Borgo Pace (Pesaro-Urbino), sull’impegnativo percorso di 4 chilometri, si sono confrontati ...

Continua a leggere

Gran Fondo Spaccapria: spostata la data dall’11 maggio al 7 settembre

Logo GF Spaccapria

Tanto tuonò…che piovve. Sul cielo di Galzignano Terme (Pd) nell’ultime settimane si erano addensate nuvole nere, minacciose e cariche di pioggia, pronte allo scroscio e a portare via tutto quello che l’acqua avrebbe trovato sulla propria strada lasciando sconcerto e forse anche sconforto. Invece alla fine di quelle nubi a tratti davvero dense se n’è quasi persa traccia grazie anche un vento di conciliazione e di compromesso che ha permesso alla pioggia di scendere ma senza portare via nulla.

Qualche ...

Continua a leggere

Si avvicina il Trofeo Delcar (BS)

Trofeo Delcar

Nel segno del nuovo che avanza il Trofeo Delcar - seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series - delle nuove generazioni che si affacciano alla mountain bike, alternativa più che valida ai tanti sport che i più piccoli scelgono (o si trovano scelti) fin dalla più tenera età. La Scuola MTB Novagli Team Bike è una realtà ormai consolidata da un paio di anni, che sta facendo breccia tra i tanti sport praticati nel comune bresciano, con oltre 30 ragazzi che ...

Continua a leggere

Presentata la Granfondo Alassio (SV)

il tavolo delle autorita alla presentazione della gf alassio t

E' stata la Sala Consigliare del Comune di Alassio a ospitare, lunedì 3 marzo, laconferenza di presentazione della Granfondo Alassio, che occuperà la cittadina savonese nel fine settimana del9 marzo.

A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Enzo Canepa e l'assessore allo sport e turismo Simone Rossi. Seduti accanto a loro c'erano il comandante della Polizia Locale, Francesco Parrella, il coordinatore delle attività Mimmo Giraldi e il presidente del GS Alpi, la società organizzatrice, Vittorio Mevio.

«La nostra amministrazione – esordisce il sindaco Canepa – pone grande attenzione verso ...

Continua a leggere