Tutto pronto per la Granfondo dell’Amore (TR)

ciclisti pedalano alla gf amore t

 E’ iniziato il conto alla rovescia per il grande evento che si terrà domenica 23 marzo a Terni, la 5a Granfondo dell’Amore-Francesco Cesarini, organizzata dall’Asd Il Salice. 

Fino alle 15.00 di oggi sarà possibile iscriversi online a 30 euro, mentre sabato 22 e domenica 23 marzo i ritardatari potranno iscriversi in loco, pagando 35 euro. Per le donne e i cicloturisti, invece, la quota sarà, fino alla fine, di 20 euro.

Tutta la logistica sarà concentrata al Palatennistavolo, in via Italo Ferri, che si trova a pochi metri da ...

Continua a leggere

Contador vince la Tirreno-Adriatico. Grande successo di Andrea Malori nella crono finale

Andrea Malori

Andrea Malori e Alberto Contador, sono loro due i grandi protagonisti della giornata che chiude la Tirreno-Adriatico 2014.

Dopo il guizzo in volata di Matteo Pelucchi, ecco il secondo squillo italiano: nella cronometro di 9 chilometri che si è corsa oggi a San Benedetto del Tronto, Malori ha saputo mettersi alle spalle i migliori specialisti contro il tempo: Fabian Cancellara, Bradley Wiggins e Tony Martin. Una vittoria importantissima per l'atleta della Movistar, ma un successo altrettanto importante per il ciclismo ...

Continua a leggere

Il Memorial Paolo Somma-Trofeo Ciclistico Citta’ di Torre del Greco (NA) si presenta

Porto di Torre del Greco

Domenica 30 marzo, a Torre del Greco (Napoli), si pedalerà in ricordo di Paolo Somma, il sub morto in un immersione all’età di 37 anni. È il senso del Memorial a lui intitolato, a cura del Team Black Panthers, valevole come secondo campionato interprovinciale sotto l’egida dell’US Acli Campania.

“Paolo Somma era un amico dei Black Panthers e spesso saliva in bici per partecipare con noi agli allenamenti e alle gare – dichiara l’organizzatore Francesco Vitiello -. Ci sembra doveroso ricordarlo in ...

Continua a leggere

I Sentieri del Sole e dei Sapori: partenza in tandem con il Marathon Lazio Ciclo Promo Components

È scattato il conto alla rovescia per il debutto stagionale e contemporaneo dei circuitiI Sentieri del Sole e dei Sapori e del Marathon Lazio Ciclo Promo Components. Il prossimo 30 marzo, Fondi (Latina) accoglierà i migliori bikers del Centro Italia che saranno i principali protagonisti dei due circuiti più frequentati a livello di numeri e di gradimento.

Nell’ambito dei Sentieri del Sole e dei Sapori, le tappe sono salite a nove per offrire a tutti i partecipanti nuovi percorsi, approfondire la conoscenza e ...

Continua a leggere

Tirreno-Adriatico: Cavendish vince la sesta tappa

Cavendish all'arrivo

Sesta tappa della Tirreno-Adriatico, da Amatrice a Guardiagrele, in provincia di Chieti.

La vittoria è andata al britannico della Omega-Pharma Mark Cavendish, che si è messo alle spalle Alessandro Petacchi e Peter Sagan.

Cavendish ha vinto per distacco la volata, con un'azione di forza tipica del suo repertorio.

Contador resta leader della classifica generale e domani dopo l'ultima frazione, una cronometro di 9 chilometri con arrivo a San Benedetto del Tronto, potrà festeggiare la vittoria finale.

Continua a leggere

Contador mette le mani sulla Tirreno-Adriatico

Alberto Contador

Con la vittoria di oggi nella quinta tappa, a due frazioni dal termine, lo spagnolo Alberto Contador ha ipotecato il successo della quarantanovesima edizione della Tirreno-Adriatico.

Quella odierna è stata un'incredibile prova di forza e di classe, che ha fatto capire che lo spagnolo della Tinkoff-Saxo può torbare ai livelli di un tempo.

Sulla durissima salita che conduceva al traguardo di Guardiagrele, in provincia di Chieti, Contador ha staccato tutti, è andato a riprendere chi gli stava davanti e ha ...

Continua a leggere

Granfondo Luca Scinto (RM), successi per Cristian Nardecchia ed Elena Cairo

Nardecchia vince la volata

E’ il latinense Cristian Nardecchia il vincitore della Granfondo Luca Scinto - Giro dei Laghi, che si è svolta a Bracciano. Il corridore del Team Terenzi Lazzaretti si è infatti imposto allo sprint nel percorso unico della manifestazione organizzata dalla sua società, mentre tra le donne successo per la romana Elena Cairo della Tranchese Cycling. Sono stati 750 i corridori iscritti e 660 gli atleti al via. Davvero suggestiva la partenza dal Lungolago Argenti, tenutasi in una bella mattinata con uno splendido sole primaverile, che si rifletteva sullo ...

Continua a leggere

Tirreno-Adriatico: seconda tappa a Matteo Pelucchi

Pelucchi all'arrivo

Sul traguardo di Cascina, dopo 162,5 chilometri di gara, Matteo Pelucchi ha messo a segno una splendida azione di forza e prontezza vincendo la volata e aggiudicandosi la vittoria nella seconda frazione della Tirreno-Adriatico 2014.

Il corridore della Iam Cyclingil si è messo alle spalle il francese della FDJFR Arnaud Demare e il tedesco della Lotto Belisol Andre Greipel.

Il britannico Mark Cavendish conserva la maglia azzurra di leader della classifica generale.

Domani terza tappa, Cascina-Arezzo di 210 chilometri.

Continua a leggere

24 Ore della Serenissima & 24 Ore di Porticella, promozione eccezionale! Presentazione Team Euganea Bike

Euganea bike.jpg

La 24 ore della Serenissima è ormai sinonimo di garanzia, divertimento e storia nel panorama endurance italiano. Tanto per confermare la sua totale dedizione alla causa endurance italiana e al movimento mtb italiano ha trovato un accordo con la 24 ore di Porticella, prima tappa del 24h Mtb Italian Challenge, che si terrà il 29 e 30 marzo, per ospitare i partecipanti alla 24 ore siciliana al prezzo incredibile di soli 10 euro.

Come funziona? Semplicissimo. Ti iscrivi alla 24 ...

Continua a leggere

Tirreno-Adriatico: la cronosquadre alla Omega Pharma-Quick Step. Cavendish primo leader

L'Omega Pharma-Quick Step

E' partita ieri l'edizione 2014 della Tirreno-Adriatico, con la cronosquadre di 18,5 chilometri da Donoratico a San Vincenzo, in provincia di Livorno.

L' Omega Pharma-Quick Step ha tagliato il traguardo pe prima, regalando così la maglia di leader a Mark Cavendish. La squadta belga, composta da Martin, Petacchi, Poels, Uran, Renshaw, Kwiatkowski, Trentin, Cannonball e Cavendish ha viaggiato a una media di quasi 55 chilometri orari.

Seconda piazza per la Green Edge, terza per la Movistar.

Oggi seconda tappa, da San Vincenzo a ...

Continua a leggere