24 Ore della Serenissima & 24 Ore di Porticella, promozione eccezionale! Presentazione Team Euganea Bike

Di EMANUELE IANNARILLI ,

Euganea bike.jpg
Euganea bike.jpg

La 24 ore della Serenissima è ormai sinonimo di garanzia, divertimento e storia nel panorama endurance italiano. Tanto per confermare la sua totale dedizione alla causa endurance italiana e al movimento mtb italiano ha trovato un accordo con la 24 ore di Porticella, prima tappa del 24h Mtb Italian Challenge, che si terrà il 29 e 30 marzo, per ospitare i partecipanti alla 24 ore siciliana al prezzo incredibile di soli 10 euro.

Come funziona? Semplicissimo. Ti iscrivi alla 24 ore di Porticella, paghi la quota, partecipi, ti diverti, ti godi un po' di sano sole e mare siciliano. Poi, ti iscrivi alla 24 ore della Serenissima, paghi la quota normale entro e non oltre il 15 aprile e all'atto del ritiro del pettorale il 5 luglio a Barbarano Vicentino (Vi) ti verrano restituiti 30 euro. Funzionamento semplice e lineare e molto conveniente per chi deciderà di unire le due manifestazioni e godere del clima mite siciliano alla fine di marzo. Se ci avete solo momentaneamente pensato adesso è il momento di dire ok e partire. Ovviamente l'offerta è aperta sia ai solitari che ai team.

Qualche team invece ha già ben chiaro in testa cosa fare il 5 e 6 luglio. Stiamo parlando del Team Euganea Bike che a Barbarano sarà presente in massa e con il coltello tra i denti. Ma lasciamo a loro la parola, i quali abbiamo invitato a presentarsi e a descriverci il team, le attività e l'approccio al mondo delle ruote grasse.

“I Cinghiali dell’Euganea Bike sono pronti alle nuove sfide del 2014”

La passione! E’ questo il leitmotiv che accompagna da quasi 10 anni la grande famiglia Euganea Bike. Sì, perché aldilà dell’aspetto sportivo e agonistico che accomuna i 45 iscritti alla società, è il piacere di stare insieme, con passione, proprio come una grande famiglia ci si sente bene dentro, anche se all’esterno sembra forse un gruppo chiuso; ma è solo apparenza ve lo assicuriamo. In fin dei conti anche il cinghiale, assunto a mascotte ufficiale del team, è un animale un po’ criptico, notturno, a volte aggressivo ma solo per difendere i suoi piccoli, ma allo stesso tempo fiero e deciso, pronto a lanciarsi in sfide sempre più difficili per raggiungere il suo obiettivo. E ogni amico dell’Euganea Bike che indossa la divisa azzurro-arancio, si sente un po’ cinghiale. Quale migliore associazione allora?! Un gruppo di amici legati dal mondo delle ruote grasse ma in continua competizione; ed è questa propensione ad eccellere che ha permesso di ottenere in questi ultimi anni importanti riconoscimenti in competizioni di MTB, quali ad esempio l’edizione 2013 della Coppa Colli Euganei, con la vittoria finale nella prestigiosa classifiche a punti e il secondo posto in quella a presenze. Importanti momenti cardine frutto del lavoro di una squadra che lavora, divertendosi, all’unisono guidati con saggezza e spirito di servizio dai fratelli Boschetto, Paolo e Roberto, motori inossidabili del team. Quest'anno Euganea Bike ha deciso, insieme, di allargare i propri orizzonti sportivi scegliendo di partecipare al Circuito della Coppa Veneto Serenissima Zerowind. Non sarà facile ripetersi visto il parterre di prim’ordine e la competizione agguerrita, ma ognuno dei cinghiali ha promesso di dare battaglia e state certi che ce la metteranno davvero tutta per onorare la maglia ma sopratutto il gruppo. La “24 ore della Serenissima” è un altro appuntamento che sta diventando una tradizione per l’Euganea Bike, che considera la manifestazione una delle più risicate del territorio e per la squadra è ritenuta quasi “la Festa della Mtb”. L’obiettivo sarà di confermare, e perchè no, migliorare il terzo posto conquistato nel 2013 nella categoria T12, schierando tre differenti team. Le gambe sono pronte, i cuori anche, attendiamo il via!

Questi i presupposti per una grande 24 ore, piena di passione e spirito di squadra. Questo è l'ambiente che il rinnovato Challenge vuole trasmettere a quanti vorranno prenderne parte.

Per info sulla 24 ore di Porticella: www.ciclityndaris.it

24 ore della Serenissima: www.adventure-bike.com

Di Emanuele Iannarilli Uff. Stampa 24 Ore della Serenissima

  • Appassionato di sport estremi in particolare Mtb, Surf, Snowboard. Ha collaborato con Pianetamtb.it per la stesura di articoli e report per le maggiori granfondo off-road italiane e gare a tappe internazionali. Responsabile comunicazione Challenge 24mtb 2013/2014. Atleta endurance con partecipazione a gare internazionali, marathon, granfondo, gare a tappe. Responsabile comunicazione di alcune granfondo nazionali e collaboratore per alcuni brand off-road per test materiali, prova nuova prodotti. Blogger e responsabile comunicazione Bike Action Team.

Può interessarti