Il Memorial Paolo Somma-Trofeo Ciclistico Citta’ di Torre del Greco (NA) si presenta

Di MARCO CESTE ,

Porto di Torre del Greco
Porto di Torre del Greco

Domenica 30 marzo, a Torre del Greco (Napoli), si pedalerà in ricordo di Paolo Somma, il sub morto in un immersione all’età di 37 anni. È il senso del Memorial a lui intitolato, a cura del Team Black Panthers, valevole come secondo campionato interprovinciale sotto l’egida dell’US Acli Campania.

“Paolo Somma era un amico dei Black Panthers e spesso saliva in bici per partecipare con noi agli allenamenti e alle gare – dichiara l’organizzatore Francesco Vitiello -. Ci sembra doveroso ricordarlo in questo modo, un’idea che è stata immediatamente sostenuta dalla famiglia alla quale abbiamo manifestato la nostra piena solidarietà per quanto accaduto”.

Anche quest’anno si cerca di ripetere gli ottimi riscontri di partecipazione della prima edizione quando a Torre del Greco si presentarono circa 130 ciclo-master da tutta la Campania ed è per questo che si annuncia una cospicua partecipazione di atleti. La chiusura delle iscrizioni, infatti, è fissata entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 29 marzo mediante prenotazione online sul sito dell’US Acli Ciclismo Campania (www.usacliciclismo.it).

Molto interessante e tecnicamente valido il circuito di gara (lunghezza 9 chilometri) che prevede il passaggio lungo le vie cittadine di Torre del Greco e nella zona del Buon Consiglio.

I Black Panthers sono conosciuti nell’ambito del movimento ciclistico regionale per le tante iniziative legate alla promozione del territorio ma soprattutto per essere riusciti a portare a Torre del Greco, Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia che quest’anno punta tutto sulla vittoria al Tour de France.

 Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti