Gran Fondo Spaccapria: spostata la data dall’11 maggio al 7 settembre

Di EMANUELE IANNARILLI ,

Logo GF Spaccapria
Logo GF Spaccapria

Tanto tuonò…che piovve. Sul cielo di Galzignano Terme (Pd) nell’ultime settimane si erano addensate nuvole nere, minacciose e cariche di pioggia, pronte allo scroscio e a portare via tutto quello che l’acqua avrebbe trovato sulla propria strada lasciando sconcerto e forse anche sconforto. Invece alla fine di quelle nubi a tratti davvero dense se n’è quasi persa traccia grazie anche un vento di conciliazione e di compromesso che ha permesso alla pioggia di scendere ma senza portare via nulla.

Qualche problema amministrativo burocratico ha infatti minacciato seriamente lo svolgimento della Gf Spaccapria, inclusa quest’anno nel Challenge Over The Hills Torpado. Con tanta pazienza ma soprattutto con tanta voglia di essere parte di un movimento che a Galzignano Terme conta tantissimi appassionati si è lavorato alacremente per continuare ad esserci. La soluzione migliore si è trovata spostando la data di qualche mese e cioè al 7 settembre, 2 settimane prima dell’ultima tappa del “Challenge”, la Gf Sasso Mtb Race.

Il c.o. dopo aver digerito il “boccone” ha preso il cambio di data come una buona occasione per poter portare ancora più atleti a Galzignano ed avere più tempo per organizzare il tutto in maniera impeccabile. Nonostante il tracciato sia stato già definito si lavorerà ancora per renderlo più appassionante e cercando ovunque spunti per dare qualcosa di veramente particolare all’evento che i galzignanesi aspettano con passione e trepidazione.

L’appuntamento dunque è solo rimandato al prossimo 7 settembre.

Per info www.fccicli.it; www.challengeoverthehills.it

Di Emanuele Iannarilli

  • Appassionato di sport estremi in particolare Mtb, Surf, Snowboard. Ha collaborato con Pianetamtb.it per la stesura di articoli e report per le maggiori granfondo off-road italiane e gare a tappe internazionali. Responsabile comunicazione Challenge 24mtb 2013/2014. Atleta endurance con partecipazione a gare internazionali, marathon, granfondo, gare a tappe. Responsabile comunicazione di alcune granfondo nazionali e collaboratore per alcuni brand off-road per test materiali, prova nuova prodotti. Blogger e responsabile comunicazione Bike Action Team.

Può interessarti