Bici.news ha aggiornato l’indirizzo del suo sito web

Logo bicinews

Bici.news ha aggiornato l’indirizzo del suo sito web, da bici.tv a bici.news.
Invariata la linea editoriale del magazine web, che continuerà a dar notizie di ciclismo su strada, mountain bike, cicloturismo e ciclabilità.
Bici.news ha una storia che viene da lontano, con i contenuti di mtbpassion.it e della sezione ciclismo su strada di outdoorpassion.it, integrati in bici.tv, con oltre 4000 articoli, circa 10000 foto e oltre 250 video.

Continua a leggere

Al Trofeo Laigueglia vittoria di Simone Velasco

Simone Velasco vincitore Trofeo Laigueglia (foto federciclismo)

Grande numero di Simone Velasco nel 56° Trofeo Laigueglia. Il bolognese in forza alla Neri Sottoli Selle Italia ha attaccato a 50 chilometri dal traguardo e ha resistito prima all'inseguimento di un quartetto composto da Ciccone (in maglia azzurra), Mosca. Montaguti e Cataford, poi al ritorno dello stesso Ciccone rimasto solo ad inseguire, infine alla rimonta del gruppo con Bagioli e Sobrero al secondo e terzo posto.
Bravissimo Ciccone, ultimo a cedere nel finale e sesto al traguardo a coronamento ...

Continua a leggere

Tour ta’ Malta: pedalare a Malta dall’11 al 14 aprile

Tour ta Malta (foto organizzazione)  (1)

Scoprire Malta girando in bicicletta è un modo sportivo ed ecologico di fare turismo su queste isole (Malta Gozo e Comino) poste al centro del Mediterraneo. Uno spunto per andarci in bicicletta arriva dal Tour ta’ Malta, definita “la corsa dell’amicizia”, una gara ciclistica su strada in 4 tappe che percorre le strade dell’isola principale dell’arcipelago maltese.
La gara viene organizzata a cadenza biennale e la 25a edizione si disputerà dall’11 al 14 aprile 2019. Gli organizzatori ci tengono ...

Continua a leggere

Eva Lechner sesta nel Superprestige di Hoogstraten, vittorie di Van der Poel e Cant

Van der Poel e Cant vincono nel Superprestige di Hoogstraten (foto fedeciclismo)

Si è disputata la prova del Trofeo Superprestige di Hoogstraten, settima delle otto che sono in programma in questo prestigioso trofeo.
In questa, come nelle precedenti 6, vittoria del Campione del mondo Mathieu Van der Poel, a una gara da uno storico filotto.
Sul circuito si Hoogstraten, assai allentato dalla pioggia, Van der Poel ha regolato Tom Aerts, vincitore della classifica finale della recente Coppa del mondo, terzo gradino del podio per l’olandese Corné Van Kessel, 4° il belga Eli ...

Continua a leggere

Mirando la Randonnée di Milano e dei Navigli domenica 17 febbraio

Fronte volantino MiRando  2019

Domenica 17 febbraio 2019 si svolgerà la quarta edizione di Mirando Milano, la Randonnée di Milano e dei Navigli.
Raduno dalle ore 8, partenza alla francese dalle 9 alle 9.30 dalla Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16, zona Darsena di Milano.
Due percorsi di 60 e 100 km, lungo le ciclabili del naviglio Pavese, di Bereguardo e Grande.

Fondazione Mediolanum Onlus, charity partner dell’evento, raddoppierà tutto quanto verrà raccolto durante la giornata, fino ad un massimo di 5.000 ...

Continua a leggere

Ai Mondiali di Bogense vittorie di Mathieu Van der Poel e Sanne Cant, Silvia Persico quarta under23

Mathieu Van der Poel nuovo campione del mondo di ciclocross (foto cyclingnews)

E' Mathieu Van der Poel il nuovo campione del mondo di ciclocross. A 4 anni di distanza dal primo titolo conseguito a Tabor, l'olandese ritorna sul primo gradino del podio, coronando così la stagione perfetta: troppo superiore a tutti il campione olandese, come del resto lo è stato per tutto l'anno, in un percorso perfetto per le sue caratteristiche dove ha staccato i suoi rivali con delle azioni impossibili sui passaggi più tecnici.
Nemmeno Wout Van Aert, re indiscusso negli ...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni per i Team Amatori al Trophy of Nations 2019 di Finale Ligure

Trophy of Nations

A sei anni dall’ultima edizione transfrontaliera tra Sauze d’Oulx e Valloire, torna in Italia sotto la regia di EWS l’attesissimo Trophy of Nations, la competizione di enduro in mtb dedicata ai Team più famosa al mondo. Il 28 e 29 settembre 2019 è la data da segnare sul calendario per questo imperdibile appuntamento che si svolgerà a Finale Ligure, ancora una volta glorioso scenario di una nuova importante pagina della storia della mountain bike.
Il 2018 conclude un ...

Continua a leggere

102 giorni al 102esimo Giro d’Italia, anche Ceresole s’è illuminata di rosa

La diga di Ceresole illuminata di rosa (foto ufficio turismo ceresole reale)

Ieri 29 gennaio mancavano 102 giorni al 102esimo Giro d’Italia, e l’organizzazione ha dato vita ad un evento singolare quanto suggestivo: tutti i Comuni italiani interessati dall’arrivo o dalla partenza di una tappa della prossima “corsa rosa”, hanno illuminato un luogo particolarmente suggestivo della città. Anche Ceresole Reale nel Parco del Gran Paradiso ha partecipato illuminando la diga di Ceresole. L’arrivo della tappa, inedito quanto atteso da tutti gli addetti ai lavori e da tutta questa zona del Piemonte ...

Continua a leggere

Festa del ciclismo giovanile piemontese: l’assessore Ferraris premia le promesse delle due ruote

Festa del ciclismo giovanile piemontese con l'Assessore Ferraris (foto Borello) (1)

Anche quest’anno il comitato regionale della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) ha organizzato un momento per festeggiare i risultati ottenuti dagli atleti piemontesi a livello nazionale e la vivace attività delle categorie Giovanissimi Strada e Fuoristrada. Un evento, svoltosi a Borgaro Torinese, in cui sono stati premiati i Campioni Italiani 2018, i Dirigenti e le Società insignite delle Stelle al Merito FCI.

Una festa del ciclismo a cui ha preso parte anche l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, ...

Continua a leggere

Van der Poel e Brand vincono a Hoogerheide, la Coppa del mondo a Vos e Aerts

Il belga Toon Aerts vincitore della Coppa del mondo di Ciclocross (foto cyclingnews)

L’olandese Lucinda Brand ha vinto la prova di Coppa del Mondo casalinga a Hoogerheide con 9 secondi di vantaggio sulla statunitense Katherine Compton, che ha tentato fino all’ultimo di rovinare la festa alle atlete orange. Marianne Vos, con il terzo posto a 26”, ha messo in bacheca l’ambita Coppa del Mondo versando sul piatto 559 punti contro i 418 della belga Sanne Cant, quarta a 28”, e i 400 della connazionale Annemarie Worst. Eva Lechner, 16a a 1’57”, ...

Continua a leggere