Al Trofeo Laigueglia vittoria di Simone Velasco

Di GIANCARLO COSTA ,

Simone Velasco vincitore Trofeo Laigueglia (foto federciclismo)
Simone Velasco vincitore Trofeo Laigueglia (foto federciclismo)

Grande numero di Simone Velasco nel 56° Trofeo Laigueglia. Il bolognese in forza alla Neri Sottoli Selle Italia ha attaccato a 50 chilometri dal traguardo e ha resistito prima all'inseguimento di un quartetto composto da Ciccone (in maglia azzurra), Mosca. Montaguti e Cataford, poi al ritorno dello stesso Ciccone rimasto solo ad inseguire, infine alla rimonta del gruppo con Bagioli e Sobrero al secondo e terzo posto.
Bravissimo Ciccone, ultimo a cedere nel finale e sesto al traguardo a coronamento dell'ottima prova della rappresentativa mista azzurra guidata da Cassani e Amadori, che piazza due atleti nella top ten finale.

Incontenibile la gioia di Velasco, che versa calde lacrime dopo il traguardo. "Ancora non credo a quello che ho fatto. Devo questa vittoria a tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi quattro ultimi anni, alla famiglia, al team, che mi hanno aiutato a uscire dalle difficoltà anche fisiche incontrate. Grazie di cuore!"
Fonte federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti