Articoli di dave

dave

Endurance Tour 2011 sta ultimando gli ultimi preparativi e le iscrizioni vanno alla grande

Ormai è quasi passato un mese dall’apertura delle iscrizioni in abbonamento, e gli amici che hanno deciso di far parte dell’ENDURANCE TOUR 2011, incominciano a far lavorare in modo impegnativo chi gestisce questo file.

Da tutt’Italia abbiamo adesioni sia come singoli che come squadre, a tal proposito vogliamo ricordare ai singoli, la possibilità del numero personalizzato per tutto il Tour.

Sul nostro sito è possibile verificare in tempo reale la disponibilità del pettorale.
Nel caso non venga effettuata questa scelta, ...

Continua a leggere

Presentata la Tremosine No Limits Bike

Viene presentato ufficialmente in questi giorni il logo che per la stagione 2011 contraddistinguerà la 1ª tremosine No Limits Bike, l’inedita competizione che si svolge il prossimo 18 settembre nell’incantevole paesaggio delle montagne gardesane. L’ennesimo coniglio dal cilindro estratto dai ragazzi del GS Odolese si preannuncia già come un evento per il calendario bresciano, e non solo, dando vita ad una due giorni caratteristica ed estremamente suggestiva.

Si inizia sabato sera, 17 settembre, con la Garda Bike & Run Night ...

Continua a leggere

Ottimi risultati per i giovani dell'Argentina Bike a San Bartolomeo

Probabilmente è questo il commento più indicato per definire la prestazione del Team Argentina Bike.

La parola d’ordine del Team è sempre stata “giovani”, lavorare su di loro, farli crescere tecnicamente ed agonisticamente, portarli alla ribalta in campo nazionale e promuoverli in quello internazionale.

A San Bartolomeo non solo abbiamo vinto in tutte le categorie giovanili, Revelli 1° nella SEG, Vernassa 1° nella SE1, Caire Carlo 1° nella SE2 ma grazie a loro e a Lanteri 6° nella SE3 abbiamo ...

Continua a leggere

Sauze Mountain Classic vi aspetta con un grande gadget

La Mountain Classic è arrivata alla sua 18° edizione, ha raggiunto quindi la maggiore età e per il secondo anno consecutivo si svolge nella stupenda cornice di Sauze d'Oulx.

Dopo l'edizione 2010, caratterizzata dal maltempo e dal freddo gelido, che ha comunque portato a più di duecento classificati, per questo 2011 gli organizzatori vogliono regalarvi un evento con i fiocchi.

Un evento da ricordare a partire dal pacco gara e dal gadget offerto agli iscritti con un casco da mountain ...

Continua a leggere

Presentata la Valleogra MTB Race e l'Associazione Sportiva Alto Vicentino MTB

Sono state presentate, sabato 5 marzo, presso lo Schio Hotel a Schio (Vicenza), tutte le attività del fuoristrada promosse dall'Associazione Sportiva Alto Vicentino Mtb. Ricordiamo che l'associazione sportiva è nata dalla collaborazione fra le tre società sportive più dinamiche nel settore mountain bike presenti sul territorio vicentino. La nuova società nasce con il preciso intento di unire le sinergie per valorizzare al meglio il territorio attraverso l'uso della mountain bike ed in particolare per promuovere la mtb nel settore giovanile. ...

Continua a leggere

Disponibile la traccia GPS della 50Km dell'Erbaluce

I ragazzi del comitato organizzatore della Gf Terre dell'Erbaluce hanno da poco messo a disposizione sul loro sito internet la traccia GPS della gara che si correrà tra poco più di un mese sulla riva del Lago di Candia e sarà tappa inaugurale della Coppa Piemonte MTB.

Ivano Ciampi, portavoce e coordinatore del CO2, ha recentemente dichiarato di essere soddisfatto del lavoro svolto finora, il tracciato è completamente segnalato e bonificato.

Il tempo clemente delle ultime settimane ha reso possibile ...

Continua a leggere

La Bresciacup 2011 al via con gli Internazionali d'Italia

Manca poco meno di una settimana all’apertura ufficiale del calendario agonistico del Circuito Bresciacup 2011. Come da tradizione si inizia con la spettacolare cronometro a squadre che si disputerà in occasione della tappa bresciana degli Internazionali d’Italia. Quest’anno sarà l’incantevole cornice di Sirmione sul Garda ad accogliere i bikers che si cimenteranno nella prova contro il tempo in team a tre componenti.

Sul tracciato cittadino di circa 2 kilometri, ricavato in parte dal percorso che ospiterà la prova dell’internazionale, saranno ...

Continua a leggere

Primi risultati per il team Infotre Bi&Esse LeeCougan

La "vecchia guardia" conquista il primo successo stagionale per L'Infotre-Bi&Esse Leecougan: Martin Loo ha infatti vinto in Israele la sua prima gara internazionale della stagione, battendo l'idolo di casa Rotem Ishai e l'ex compagno di squadra Shlomi Haimy.

Martin, reduce della prime due gare a Cipro, ha affinato la preparazione proprio per essere al top nelle due gare israeliane. Domani infatti Loo tornerà sulla griglia di partenza ad Haifa per un'altra gara Uci dove cercherà di essere nuovamente protagonista.

Felicità ...

Continua a leggere

Definiti i particolari dell'Italiano Marathon

Mancano ormai poco meno di due mesi al Campionato Italiano Marathon, in programma a Gualdo Tadino (Pg) il prossimo 1 Maggio e le novità sulla gara tricolore continuano incessanti.

Dopo la concessione del marchio Umbria Green Sport di pochi giorni fa, il Comitato Organizzatore ha definito un pacco gara davvero interessante.

Compresi nel costo d'iscrizione, che ricordiamo è di 20,00 Euro fino al 28 aprile e totalmente gratuito invece per le donne, i bikers troveranno numerosi gadget: un giubbino antivento Ecosuntek, prodotti ...

Continua a leggere

Florian Vogel e Irina Kalentieva vincono la tappa di Massa degli Internazionali d'Italia

Ore magiche in questa domenica di grande mtb a Massa Marittima, con l’ultimo atto della XX Maremma Cup Powered by Sram, valevole come prima tappa degli Internazionali d’Italia di mountain bike.

Il trionfo è stato all’insegna della Svizzera, e in particolare della Scott-Swisspower, che ha piazzato sul podio ben due dei suoi talenti. Primo posto per Florian Vogel (1:43.22) e secondo per il campione svizzero, nonché ex campione del mondo, Nino Schurter (1:44.38), seguito dal nostro campione tricolore cross ...

Continua a leggere