Definiti i particolari dell'Italiano Marathon

Di DAVE ,

Mancano ormai poco meno di due mesi al Campionato Italiano Marathon, in programma a Gualdo Tadino (Pg) il prossimo 1 Maggio e le novità sulla gara tricolore continuano incessanti.

Dopo la concessione del marchio Umbria Green Sport di pochi giorni fa, il Comitato Organizzatore ha definito un pacco gara davvero interessante.

Compresi nel costo d'iscrizione, che ricordiamo è di 20,00 Euro fino al 28 aprile e totalmente gratuito invece per le donne, i bikers troveranno numerosi gadget: un giubbino antivento Ecosuntek, prodotti tecnici della Ciclopromo Component a marchio Eleven, lubrificanti Finishline, integratori per lo sport Enervit e prodotti alimentari Rigoni di Asiago offerti da Polo Bike International. In tutti i ristori, inoltre, si potranno recuperare le forze con "dolcezza" grazie alla cioccolata offerta da Perugina, azienda italiana famosissima per il cioccolato e i suoi celebri Baci.

I percorsi tra cui i bikers potranno scegliere sono tre: Marathon (valido per il Campionato Italiano Marathon), Granfondo e la Pedalata Ecologica.

Nel Marathon gli atleti dovranno sfidarsi su un tracciato di 83 km, con un dislivello di 2.660 metri, in un percorso ricco di cambi di ritmo, salite pedalabili e coates impegnativi, tra cui Valsorda e il Monte Penna.

Il corto, di 38 km per 1.490 metri di dislivello, nonostante il chilometraggio sarà abbastanza impegnativo, con la salita più lunga di 6 km e una pendenza massima del 22%.

La pedalata ecologica invece si articolerà lungo un percorso di 23 km per 890 metri di dislivello e per quasi la sua totalità ricalcherà il tratto iniziale del Marathon.

Ricordiamo che dopo la data del 28 aprile, la quota d'iscrizione sale a 25,00 euro sia per il Marathon che per la Granfondo. Le iscrizioni alla gara Tricolore si chiudono sabato alle ore 18.00 mentre per la Granfondo ci si può iscrivere anche la mattina prima della partemza della gara ma il costo salirà a 30,00 euro.

Il Comitato Organizzatore di questa "speciale edizione Tricolore" della Marathon San Pellegrino, sta dimostrando, con forza, la volontà di realizzare un grande evento di qualità, sicurezza ed eccellenza per i bikers, per il territorio Umbro e per l'Italia che proprio quest'anno festeggia il 150° anniversario della sua unità.

Comunicato stampa

Può interessarti