Premiati i protagonisti di Trentino MTB, il testimone ora passa al 2012

leaders.jpg (foto Newspower)

Trentino MTB sabato ha festeggiato i vincitori alle premiazioni ufficiali. Presenti in sala gli organizzatori delle 7 tappe e diverse autorità. Un 2011 di successo, con circa 6.500 bikers e un aumento del 4% rispetto al 2010. Appuntamento al 2012 per la 4.a edizione, aria di novità tra le gare.

Sala affollata, sabato scorso, per l’ultimo atto di Trentino MTB 2011. Presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Banca (Casse Rurali Trentine) a Trento si sono svolte le premiazioni ...

Continua a leggere

Bel successo per la cronoscalata Viano-Baiso e il Gimkabimby Trophy per i più piccoli (RE)

I bambini in azione a Bellarosa

Un vero successo per le due manifestazioni organizzate dal New Bike nel fine settimana del 16 ottobre. Un centinaio i partecipanti alla cronoscalata “Viano-Baiso” e altrettanti sono stati i bambini che hanno preso parte all'epilogo del Gimkabimby Trophy.

Un fine settimana, quello del 16 ottobre, che ha messo a dura prova l'intero Team New Bike impegnato nell'organizzazione di ben due eventi.

A dare il via al week-end è stata la cronoscalata “Viano-Baiso” di sabato 15 pomeriggio. La manifestazione, giunta alla ...

Continua a leggere

A Limone del Garda (BS) Igor Baretto vola sul podio della BikeXtreme. Tra le donne Sofia Pezzati fa il vuoto davanti alla Klomp

Il gruppo di testa alla BikeExtreme.jpg

Due vittorie folgoranti per Igor Baretto e Sofia Pezzati, capaci di scombinare i pronostici della Skyrunning & BikeXtreme che domenica 16 ha tenuto desta l’attenzione degli sportivi a Limone sul Garda (BS) e lungo gli affascinanti sentieri del Ponale (Riva del Garda) e della Valle di Ledro. La splendida giornata di sole ha salutato anche il successo della nuova accoppiata che l’SS Limonese ha messo in campo.

La collaudata “BikeXtreme”, 21 edizioni già in archivio, ha fatto eco al successo ...

Continua a leggere

Il Supercross Vaver apre la Coppa Piemonte di ciclocross 2011/12

02102

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La prima prova di Coppa Piemonte di ciclocross si è svolta a Varpio d'Agogna (NO).

Il Supercross Vaver, 1° Memorial Armando Monastra, è stato magistralmente organizzato dall'A.D.S.Trisports.it bike su di un percorso pianeggiante di circa 2,2 KM in prossimità del campo sportivo di Vaprio. Ottima l'affluenza di atleti e di pubblico in una calda giornata autunnale.

Questi i vincitori di giornata:

Agonisti:

GAMBINO ALESSANDRO (El) Centro sportivo Esercito RASETI PATRICK (Ju) La ...

Continua a leggere

Lepri, volpi, cinghiali e..antilopi

Ci capita spesso nelle nostre uscite in mountain bike di trovare lungo i nostri sentieri degli animali selvatici, il caso più classico sono i classici leprotti, arrivando fino a qualche biscia o vipera e perfino ai cinghiali.

A volte capita anche di trovare caprioli o volpi, specie se si frequentano zone montane, come quella volta che all'apertura del bike park di Sauze d'Oulx, alla prima discesa di giornata io e Mauro ci siamo trovati a correre fianco a fianco ad ...

Continua a leggere

Sram Rise, le nuove ruote per la mountain bike

Il gigante Sram, proprietario dei marchi: Avid, Rock Shox, Truvativ e capace di offrire agli appassionati ogni singolo componente per la sua bicicletta lancia sul mercato un nuovo prodotto, destinato ad ampliare ancora la sua offerta e a coprire un "buco", cioè quello delle ruote.

Per il momento si tratta di ruote dedicate al cross country, ma siamo sicuri che arriveranno anche quelle destinate ad usi più estremi, il nome scelto da Sram per le nuove ruote è Rise ...

Continua a leggere

Stefano Prandini e Ilaria Rinaldi vittoriosi alla Granfondo d'Italia (MO)

Il podio

Si è corsa ieri sulle strade modenesi, la 9^ edizione della Granfondo d'Italia.

Due i percorsi sui quali gli atleti hanno potuto misurarsi, quello di granfondo e quello di mediofondo. Nella gara lunga, in campo maschile, si è imposto in volata Stefano Prandini dell'ASD Team The Bike, davanti a Michele Rezzani del Team Mg K Vis e Stefano Nicoletti del Team Iaccobike Ceramica Panaria.

Fra le donne podio con Ilaria Rinaldi del Team Parkpre Giordana davanti a Monica Bandini del Turbozeta ...

Continua a leggere

Ramon Bianchi e Simona Mazzuccotelli vincono il 20º Trofeo Citta di Nave

Ramon Bianchi sul traguardo

Ieri si è svolto il 20° Trofeo Città di Nave, gara inserita nel circuito Bresciacup 2011 e valida come ultima tappa di stagione.

La vittoria di giornata è andata a Ramon Bianchi del team Full Dymanix, seguito dal solito Pierluigi Bettelli e Andrea Giupponi, tra le donne vittoria per Simona Mazzucotelli, seguita da Cristina Dusina e Nadia Tosi.

La gara è partita puntuale alle 9.30 dopo l'arrivo della gara delle categorie giovanili, al via 230 biker ...

Continua a leggere

La GF dei Cinghiali di Casalborgone chiude la stagione della MTB in Piemonte!

008822

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Le calde giornate estive hanno finalmente lasciato il posto a splendide giornate autunnali, fredde al mattino e piacevoli nel pomeriggio. Anche stamattina, la sveglia ha suonato quando fuori la temperatura era di un solo grado sopra lo zero ma il cielo era limpidissimo e azzurro. E così i partecipanti alla "Via dei cinghiali" a Casalborgone (TO), si son presentati all'iscrizione piuttosto infreddoliti.
Ben presto il sole ha cominciato a riscaldare tutto e ...

Continua a leggere

29 pollici nella downhill e nel freeride, ci si arriverà prima o poi?

MDE Bolder SX 29er

Eurobike 2011 ha sancito la consacrazione definitiva delle mountain bike con ruote da 29 pollici, ogni produttore, dall'artigiano al marchio di livello mondiale ha a catalogo almeno una bicicletta con le ruote maggiorate.

L'introduzione così massiccia del nuovo standard ha portato una ventata di aria nuova che mancava da qualche anno ormai e sono diversi i ragionamenti che si possono fare a riguardo; il primo che vogliamo affrontare è: le ruote da 29'' saranno mai adatte alla downhill ed ...

Continua a leggere