Nevica, la Marcialonga Cycling Craft rinviata a data da destinarsi

La partenza dell'edizione 2012 (foto Newspower)

Dopo la 19a tappa del Giro d’Italia annullata per le condizioni meteo proibitive, anche la Marcialonga Cycling Craft si deve arrendere a questa strana primavera.

Oggi è nevicato anche a bassa quota nell’area di svolgimento della Marcialonga Cycling Craft, in programma domenica 26 maggio nelle valli trentine di Fiemme e Fassa e sui passi Pampeago e Costalunga, e gli organizzatori, guidati dal presidente Alfredo Weiss, hanno compiuto un nuovo sopralluogo.

Anche se per domenica è annunciato un netto miglioramento, ci ...

Continua a leggere

Vincenzo Nibali domina la cronoscalata e mette le mani sul Giro

Vincenzo Nibali (foto La Presse)

Tappa numero 18, in Trentino, da Mori a Polsa, cronoscalata di 20 chilometri.

Una prova nella quale si attendono risposte importanti da parte degli uomini di classifica: gli occhi sono tutti su Cadel Evans, secondo in classifica generale e obbligato oggi ad andare alla ricerca dell'impresa, per avvicinare la maglia roza Vincenzo Nibali.

L'impresa, però, la compie lo stesso Nibali. Il quale parte con un ritmo subitio molto sostenuto, per continuare così fino al traguardo. Nonostante la pioggia, nonostante il ...

Continua a leggere

Il 26 maggio si festeggiano i 10 anni della Marathon del Montefogliano (VT)

Mancano pochi giorni alla data del 26 maggio e tutto è pronto per festeggiare degnamente il decennale della Marathon del Montefogliano.

Procede a ritmo sostenuto l’iscrizione dei biker che non vogliono perdersi una delle più belle gare dei Circuiti dell'Inkospor Marathon Lazio e della Maremma Tosco-Laziale.

Oltre 700 gli atleti che hanno già dato la propria adesione alla gara. Oltre ai due percorsi agonistici, si può partecipare ad una escursione non competitiva che porta gli appassionati fino al romitorio detto ...

Continua a leggere

Domenica il trofeo Adolfo Leoni - memorial Lorenzo Aguzzi

Unione_Ciclistica_Rieti_agli_albori

L’Unione Ciclistica Rieti si ritrova in questi giorni in pieno fermento per allestire quella che è ormai considerata da tutti gli appassionati di ciclismo della città di Rieti il fiore all'occhiello ovvero la 31° edizione del Trofeo Adolfo Leoni abbinato al quarto Memorial Lorenzo Aguzzi.

Appuntamento a domenica 26 maggio per il tradizionale evento ciclistico riservato alla categoria dilettanti élite ed under 23, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Rieti, con il sostegno di alcune aziende ...

Continua a leggere

Tutto pronto per il Giro delle Valli Monregalesi (CN)

affascinante-colle-del-prel

Ormai ci siamo veramente. Manca solo una manciata di giorni alla partenza dellasedicesima edizione del Giro delle Valli Monregalesi, prova storica della Coppa Piemonte, che prenderà il via domenica 26 maggio alle ore 9.30 in punto.

Con la tappa di Mondovì la Coppa Piemonte si avvicina alle grandi montagne. Saranno infatti le Alpi Liguri quelle toccate dal percorso del Giro delle Valli Monregalesi, che avrà la Cima Coppi alla quota di 1607m slm del Colle del Prel, in località Prato Nevoso, noto centro sciistico cuneese.

Come ormai è d'abitudine, tutta la zona logistica è situata all'interno degli stabili ...

Continua a leggere

Giro d'Italia, Visconti concede il bis. Nibali sempre in rosa

Giovanni Visconti (foto La Presse)

Da Caravaggio a Vicenza, 214 chilometri, tappa numero 17 del Giro d'Italia. Grande impresa quella compiuta oggi da Giovanni Visconti, che ha concesso il bis dopo la bellissima vittoria sul Galibier.

E' l'ultima salita, quando mancano 16 chilometri all'arrivo di Vicenza, che Visconti riesce nell'azione decisiva. L'atleta della Movistar allunga dove le pendenzesi fanno serie e mantiene il vantaggio in discesa.

Arriva solo e vincente al traguardo: per lui la seconda vittoria al Giro 2013.

Nibali intanto conserva la maglia ...

Continua a leggere

Domenica la Valcavallina Superbike Marathon (BG)

prova_valcavallina

Manca ormai pochissimo allo start della 9ª Valcavallina Superbike Marathon che puntuale, domenica 26 maggio alle ore 09.00, prenderà il via dal lungo rettilineo di via 4 Martiri di Lovere a Grumello del Monte. Tutto è ormai pronto e gli organizzatori dedicano gli ultimi giorni alle sole operazioni di rifinitura in vista dell’invasione dei bikers attesi da ogni parte d’Italia.

Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale per la gara bergamasca che, a tutti gli effetti, entrerà a far parte dell’olimpo delle gare marathon nazionali. ...

Continua a leggere

Presentato il Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia 2014

vittorio-mevio-presenta-grantrofeo

Ha battuto tutti sul tempo, Vittorio Mevio, il patron del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia, che sabato 18 maggio scorso, a Cesenatico (Fc), in occasione della Granfondo Nove Colli, ha presentato l'edizione 2014 del circuito già fortemente apprezzato in questa stagione.

Un'edizione allargata rispetto a quella del 2013 (ancora in corso e che si chiuderà il 1° settembre a Chiesa Valmalenco), che raggiunge così il numero di dieci prove.

Al calendario già noto, si aggiungono la Granfondo di Sant'Angelo ...

Continua a leggere

Meno 4 alla Maratona degli Appennini (AR)

porta-fiorentina-sede-di-partenza-e-arrivo

Dopo la partenza della 9a tappa del Giro d’Italia, il millenario borgo toscano di Sansepolcro (Ar) si prepara ad accogliere l’altro grande evento ciclistico del 2013: la Maratona degli Appennini-4a Granfondo Città di Sansepolcro, che si terrà domenica 26 maggio.

Gli uomini della Ciclistica Sansepolcro, guidata dal presidente Enzo Boriosi, stanno mettendo a punto gli ultimissimi dettagli della manifestazione. Iniziando dal ritiro dei pacchi gara, si ricorda che questo avverrà presso il Palazzetto dello Sport dalle ore 16,00 alle ore ...

Continua a leggere

Storica prima volta a Ivrea del Giro d'Italia: vittoria di tappa per lo spagnolo Intxausti, Vincenzo Nibali difende la maglia rosa.

Lo spagnolo Benat Intxausti vincitore della tappa Valloire Ivrea del Giro d'Italia 2013

Sono partiti da Valloire in Francia per arrivare nel cuore di Ivrea i protagonisti del 96° Giro d'Italia. 239 i km percorsi e 5h52'48” il tempo del vincitore. Ma questi sono i dati statistici di una giornata speciale per il Canavese e soprattutto per Ivrea. Mai il Giro era finito qui, l'anno scorso era passato con la tappa che arrivava a Cervinia, quest'anno invece l'arrivo è proprio qui, nell'area di fronte a Palazzo Uffici Olivetti, due pezzi di storia dell'Italia ...

Continua a leggere