Tutto pronto per il Giro delle Valli Monregalesi (CN)

Di MARCO CESTE ,

affascinante-colle-del-prel
affascinante-colle-del-prel

Ormai ci siamo veramente. Manca solo una manciata di giorni alla partenza dellasedicesima edizione del Giro delle Valli Monregalesi, prova storica della Coppa Piemonte, che prenderà il via domenica 26 maggio alle ore 9.30 in punto.

Con la tappa di Mondovì la Coppa Piemonte si avvicina alle grandi montagne. Saranno infatti le Alpi Liguri quelle toccate dal percorso del Giro delle Valli Monregalesi, che avrà la Cima Coppi alla quota di 1607m slm del Colle del Prel, in località Prato Nevoso, noto centro sciistico cuneese.

Come ormai è d'abitudine, tutta la zona logistica è situata all'interno degli stabili del campo sportivo adiacente la piscina comunale. Qui si potranno ritirare i numeri di gara e il relativo pacco gadget, nonché provvedere alle iscrizioni dell'ultimo minuto. La segreteria sarà in funzione già il sabato dalle ore 10 alle ore 19 e la domenica dalle ore 7 alle ore 9 in punto.

Confermati i due percorsi da 101 chilometri e da 150 chilometri, tracciati sulle splendide colline del Monregalese e sulle Alpi Liguri della Valle Corsaglia.

Per quanto riguarda la situazione meteorologica, i più accreditati portali meteo, promettono una domenica di Primavera, con sole e temperatura in linea con la stagione, salvo bizzarrie dell'ultimo minuto.

Verrà riproposta anche in questa occasione la diretta video seguita da TeleStudio8 di Fabrizio Gulmini che, in questa occasione, potrà avvalersi anche delle riprese aeree catturate grazie all'utilizzo dei Droni, piccoli elicotteri radiocomandati, che permetteranno delle inquadrature altrimenti impossibili e sicuramente suggestive.

Raggiungere la zona logistica è veramente semplice. L'uscita è posta a metà dell'autostrada Torino-Savona. Già dalla prima rotonda dopo il casello, un mare di cartelli guideranno i ciclisti fino alla zona logistica. Ovviamente, un minimo di attenzione per non perdersene qualcuno è indispensabile.

Ci si può iscrivere alla granfondo alla quota di 35 euro fino alle ore 12 di venerdì 24, mentre chi si iscriverà sabato 25 o domenica 26 maggio ne dovrà pagare 40. Sconto di 2 euro per le categorie femminili, sconto del 10 % in caso di iscrizioni cumulative (20 atleti o più).

 Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti