XC Valmanera Memorial Alberto Tornaghi

Di DAVE ,

Giulio Valfrè al traguardo
Giulio Valfrè al traguardo

L'amico Giulio Valfrè seguito come sempre dalla mamma fotografa, ci fa il resoconto della gara che ha corso domenica a Valmanera (AT), indeciso fino all'ultimo se partecipare alla downhill di Agnona, di cui abbiamo già ampiamente parlato o questa gara di cross country, ha poi optato per quest'ultima ma le avverse condizioni meteo non erano troppo diverse da quelle della Valsesia.

Il percorso di gara prevedeva un anello di poco più di 8Km da percorrere più volte, le incessanti piogge degli ultimi giorni hanno reso la gara ancor più difficile di quanto già non lo fosse in condizioni normali.

Ovviamente quando c'è fango lo spettacolo non manca, i biker sembravano dei mostri di palude vista la quantità di pantano che avevano addosso e non sono mancate neanche diverse cadute per fortuna tutte senza conseguenze.

Il Diavolo Rosso - Dream Team Asti ha dominato la gara, la vittoria è andata a Domenico Gotta, seguito da Marco Rodolico e Mauro Perno, tutti e tre portacolori del team astigiano, quarto assoluto Fabio Pernigotti dell'ASD La Bicicletteria.

La prova da due giri è stata vinta invece da Enrico Lobardi, davanti a Roberto Gallo, un altro Diavolo Rosso.

Seguendo questo link potete trovare tutte le foto della gara.

Può interessarti