Nel weekend torna la 24h del Lago d'Idro

Di DAVE ,

Cresce l’attesa per l’apertura del lungo week end sportivo che sabato e domenica 11-12 giugno porterà sulle sponde dell’Eridio centinaia di appassionati per una nuova entusiasmante edizione della 24h del lago d’Idro. Al suo sesto anno di vita la manifestazione sportiva allestita dagli uomini del G.S. Odolese si ripropone con l’assegnazione di un titolo nazionale, proprio nell’anno della ricorrenza del 150º anniversario dell’unità d’Italia, e dopo che nel 2007 ha già ospitato i campionati italiani endurance che hanno visto la vittoria del Team Olympia guidato da Marzio Deho.

Sport e divertimento ma anche storia e cultura saranno i cardini principali su cui girerà l’intera manifestazione che avrà luogo in questa cornice naturale senza eguali. Da una parte la sfida tricolore, riservata alla categoria “solo”, inserita nella gara endurance per eccellenza, e dall’altra l’esordio della prima 3H “inside” che permetterà ad un bacino d’utenza maggiore di prendere parte alla grande festa dedicata alla mountain bike godendo degli stessi servizi e lo stesso pacco gara della 24H. A fare la differenza è però la tassa d’iscrizione, fissata a soli 10,00 euro ad atleta, sia solitario che per componente di team, per chi vorrà affrontare la meno impegnativa gara di durata. Mentre il termine per l’iscrizione è il medesimo previsto per la 24h le operazioni di verifica tessere e ritiro pacco gara potranno essere effettuate, esclusivamente per gli atleti iscritti alla 3h, anche la domenica 12 giugno dalle ore 7.45 alle ore 8.25.

Completamente rivoluzionata la sede logistica della manifestazione che potrà contare sulla nuovissima struttura del Centro Narciso che con i suoi servizi, piscina e solarium sapranno offrire il massimo del confort a tutti i partecipanti ma anche alle famiglie e algi accompagnatori che vorranno seguire da vicino, ed in completo relax, tutte le fasi di gara.

Il via sarà dato come di consueto dal lungolago di Crone, alle ore 12.00 di sabato 11 giugno, ove prenderà vita la movimentata zona cambio entro cui si vedranno sfrecciare i bikers prima e dopo il passaggio del testimone. Resta invariato il percorso di gara che nelle ultime edizioni tanti consensi ha ricevuto, sia dai partecipanti che dai più attenti addetti ai lavori. Saranno completamente illuminati a giorno i 5500 mt del tracciato di gara che al calare della notte offriranno emozioni e spettacolo, ma resta comunque obbligatorio l’impianto d’illuminazione per tutti i partecipanti.   

Tutte le info della 24H del Lago d’Idro sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.mtbconcadoro.com

Può interessarti