Vittorio Gambirasio vince a Molini di Triora nel Superenduro dell'Alta Valle Argentina

Di DAVE ,

Vittorio Gambirasio
Vittorio Gambirasio

In centocinquanta si sono dati appuntamento a Molini di Triora per la seconda edizione del Superenduro dell'Alta Valle Argentina. Il piccolo borgo nell'entroterra ligure ha creduto molto nel Superenduro tanto da coinvolgere l'intero paese nell'organizzazione dell'evento.

Per quanto riguarda la competizione, si temeva che il maltempo potesse influire negativamente, ma per fortuna un bel sole e un pò di aria sufficiente a tenere lontane le nuvole hanno vegliato sullo svolgimento della gara.

A vincere Vittorio Gambirasio alla prima affermazione assoluta nel 2010, alle sue spalle il solito costante e velocissimo Andrea Bruno, l'uomo più in palla del momento per quanto riguarda il Superenduro, terza posizione per la sorpresa 2010, Alex Lupato del Team GEBI che già si è distinto in questa stagione per risultati prestigiosi. Quarto posto per Ronni Rossi e quinto posto per Enrico Dalfitto.

Tra gli SE1 vittoria per Andrea Ferrero jr, Vittorio Gambirasio domina anche la SE2 complice anche la rovinosa caduta con infortunio serio per il nostro collaboratore Giulio Valfrè, nella SE3 vittoria per Andrea Bruno, mentre nella SE4 Pietro Cuffini si conferma leader, nella SE5 invece vittoria per Francesco Baroni.

Tra le donne vittoria per Louise Paulin davanti ad Elisa Canepa e a Germana Floridi, la Promo Sport è stata vinta da Peter Ballin mentre la SEG al rider di casa Loris Revelli.

Prossimo appuntamento con il circuito nord-ovest è il 30 maggio ad Ala di Stura prima della chiusura a Cartosio a metà giugno.

Può interessarti