Vibram a Cervinia per Maxiavalanche

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Maxiavalanche Cervinia
Volantino Maxiavalanche Cervinia

Vibram fa tappa a Cervinia col truck Sole Factor in occasione della Maxiavalanche, in programma da venerdì 28 a domenica 30 luglio, per un appuntamento tutto dedicato agli amanti della mountain bike downhill.

La competizione, che fa parte del circuito della Megavalanche che Vibram sponsorizza, sarà punto di ritrovo di 300 bikers che si metteranno alla prova su percorsi impegnativi e adrenalinici, in una due giorni di gare con ben tre tracciati proposti. Per le qualifiche del sabato è stato scelto il trail 2 Layet, un percorso estremamente enduristico dove le capacità tecniche dei bikers potranno esprimersi al meglio. La prima manche della domenica impegnerà gli atleti in un Trail 1, che dal Plateau Rosà a 3500 metri, giungerà fino al centro di Cervinia, in una discesa lunga oltre 11 chilometri. Nel pomeriggio il programma prevede il Trail 2 Cieloalto un percorso molto tecnico che attraversa un tratto sterrato con passerelle e passaggi complessi.

L’occasione è perfetta per parlare della nuovissima Vibram Litebase, una tecnologia studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola, fino al 30%, mantenendo inalterate le caratteristiche di grip, di trazione e di resistenza all’usura di una suola Vibram tradizionale. Presso il truck Vibram Sole Factor, che sarà il campo base di Vibram per tutta la settimana di competizioni, lo staff Vibram darà la possibilità ai presenti di scoprire, testare e confrontare in anteprima la nuova tecnologia. I primi fortunati che si recheranno al truck avranno anche l’opportunità di trasformare le proprie calzature applicandovi la suola Flow Genius LB, dotata di tecnologia Litebase e in mescola Vibram Megagrip, la soluzione best in class quando si parla grip su superfici bagnate. Verranno effettuate circa 15 risuolature al giorno, su calzature da mountain bike.

La tappa di Cervinia fa parte del calendario del Vibram Sole Factor tour, disponibile sul sito Vibram, che promuove il progetto finalizzato a sensibilizzare il consumatore finale sull’importanza della suola, come parte di fondamentale importanza della calzatura.

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti