Al via domani il Superenduro Powered by SRAM (IM)

Di MARCO CESTE ,

superenduro
superenduro

Manca poco, sale l’attesa. Domani partirà il circuito PRO del Superenduro Powered by SRAM. Tantissimi biker sono già sui percorsi da diversi giorni per studiare la linea migliore e stabilire il giusto setup della bici per la gara. Nessuno vuole farsi trovare impreparato alla prima PRO di stagione. I comuni del Golfo Dianese sono pronti per l’arrivo in massa degli oltre 300 superenduristi, già preiscritti e impazienti di prendere parte a questo primo weekend di gara che prenderà il via con il suggestivo prologo sul lungomare di Diano il sabato sera, per una sfida entusiasmante tra i migliori interpreti dell’enduro in mountain bike!

San Bartolomeo si prepara ad ospitare il paddock e l’area team, le due zone più calde della manifestazione. Diano invece punterà sul controllo orario e sul ristoro di metà gara con animazione. In entrambe le località invece sarà possibile per il pubblico seguire in diretta le immagini dal percorso e vivere la gara insieme ai protagonisti, grazie anche al nostro insostituibile speaker, Enrico Guala, che senza fermarsi un momento ci racconterà tutti i retroscena, le novità e i dietro alle quinte della competizione!
E per quelli che da casa vogliono sapere cosa sta succedendo e chi è in testa speciale dopo speciale, è possibile seguire tutti gli aggiornamenti live sulle pagine facebook e twitter ufficiali del Superenduro, dove verranno pubblicate minuto dopo minuto, foto e news direttamente dai percorsi e dal paddock, oppure controllare l’evolversi delle classifiche sul sito dei cronometristi di Genovagare. Inoltre da quest’anno un partner d’eccezione, Pinkbike, darà un forte contributo per la promozione internazionale del Superenduro, seguendo sul campo tutte le gare e pubblicando giornalmente durante il weekend le ultime notizie, gli approfondimenti e le scelte tecniche dei protagonisti.

Tanti espositori, più i partner del circuito al completo per il lancio della serie PRO 2012. Debutto assoluto nel Superenduro per Contour, prima azienda ad aver sviluppato una action-cam con GPS incorporato, oggi usata dalla maggior parte dei biker per condividere tracciati ed emozioni e poi confrontarsi su chi ha saputo affrontare più velocemente i diversi tratti del percorso. La corsa al miglior video è iniziata, i biker stanno già studiando la miglior posizione per la loro action cam!
La prima tappa PRO sarà anche occasione per molti atleti di mettersi in mostra e cercare di entrare a far parte del Team Vibram. L’azienda sceglierà dieci biker tra quelli che hanno inviato il curriculum al media partner del circuito 365MountainbikeI migliori due atleti che emergeranno nel Golfo Dianese avranno diritto ad indossare la divisa Vibram ai Natural Games di Millau (F) dal 28 Giugno al 1 Luglio 2012, uno dei principali festival outdoor mondiali.

Andrea Bruno sta per segnare una tripletta oppure uno tra Davide Sottocornola, Manuel Ducci, Karim Amour, Alex Stock, Rob-J o qualche outsider riuscirà a rubargli il primato e conquistare il gradino più alto del podio nel Golfo Dianese? Si prospetta una gara entusiasmante, giocata sul filo dei secondi.

Superenduro.com

Può interessarti