Veneto MTB Tour tra novità e conferme

Di MARCO CESTE ,

Non si può dire che il Circuito Veneto targato FCI stia immobile a guardare. Mancano solo poche ore alla messa on line del sito internet del mitico circuito Veneto.

Un'offerta, quella del Veneto MTB Tour, che appagherà i palati dei bikers e ben distribuito, sia come tappe che come difficoltà.

Non è un caso, infatti, che le prime due gare si disputino in pianura nella provincia di Venezia.

Si partirà con una GF, quella di Valle Zignago, nella Laguna di Caorle, per poi spostarsi a San Donà di Piave, con la stupenda MF del Piave, organizzata da Piave Sport. Due gare tutte da scoprire, che regaleranno sicure emozioni a chi vorrà rodare i motori per la nuova stagione agonistica.

Il regolamento rimarrà uguale a quello del 2012 e darà la possibilità di ottenere la griglia di merito ai primi 5 di ogni categorie nelle gare del Veneto MTB Tour.

Altra importante conferma è la premiazione, molto gradita dai bikers e dalle società che hanno seguito il circuito nell'edizione 2012.

Come detto, dopo aver scaldato i motori nelle pianure veneziane, cisi trasferirà in provincia di Treviso, alla Prosecchissima, quindi i primi 5 di categoria partiranno in griglia di merito a Miane.

La bella notizia è anche la conferma delle tre categorie femminili distinte alla premiazione finale.

Da Miane (TV), nella terra del Prosecco, ci si sposterà nelle Prealpi venete, a Gallio, alla GF dei Cimbri, il 2 giugno, gara di sicuro richiamo nel panorama della MTB veneta.

A sola una settimana dalla prova di Gallio, ci si sposterà nella terra delle Terme Euganee, ad Este (PD) con la sesta edizione di Atestina Superbike. Il 23 giugno tappa a ridosso del Lago di Garda, a Rivoli Veronese con la Baldo Bike, che nasconde sicure sorprese nel 2013. Poi lunghissima pausa fino ad ottobre, dove le sponde del fiume Pò riporterà i bikers ad Adria, alla Su e Zo par i Fossi, dove verrà allestita anche la premiazione finale del Veneto MTB Tour.

Ecco il calendario del veneto MTB Tour 2013

24 febbraio Concordia Sagittaria (VE) - ASD Sagittabike MTB Valle Zignago-Laguna di Caorle

03 marzo S. Dona' di Piave (VE) - C.O. PIAVE SPORTS Mediofondo MTB del Piave

14 aprile Miane (TV) - ASD Miane Bike Prosecchissima

02 giugno Gallio (VI) - ASD GC ALTOPIANO DI ASIAGO 14° Granfondo deiCimbri

09 giugno Este (PD) - ASD ATHESTE BIKE Atestina Superbike

23 giugno Rivoli (VR) - Veronese ASD Baldo Bike Giomas 4° Baldo Bike

06 ottobre Adria (RO) - ASD Tutti in Bici 11° G. F. Su e Zo per i Fossi

Il sito internet che tra qualche ora verrà messo on line è www.venetomtbtour.it Il vero ed unico tour del Veneto è il Veneto MTB Tour, quello che ti farà toccare con mano la laguna veneziana, il fiume Piave, le colline trevigiane e le Prealpi Vicentine, passando per i mitici Colli Euganei e sfiorando il Lago di Garda, per terminare lungo il fiume Po, in una città ricca di storia.

Ufficio Stampa Veneto MTB Tour

Può interessarti