Valleogra mtb race, definito pacco gara e percorso

Di DAVE ,

Il 29 Maggio è vicino, e la Valleogra Mtb Race continua a scaldare i motori per la sua sesta edizione.

Le novità di quest'anno sono state molte, a partire dal nuovo Comitato Organizzatore e ai percorsi, rinnovati, con un classic modificato per essere alla portata di tutti.

Come sempre saranno due i percorsi a disposizione dei bikers: il Classic, di 40 km per 1.271 metri di dislivello e il Marathon di 60 km per 2.137 metri di dislivello.

I percorsi hanno subito entrambi dei cambiamenti, ma è certamente il Classic quello più rivoluzionato.

Rispetto alle passate edizioni i bikers non affronteranno più la salita di monte Enna e i primi 10 km sono totalmente inediti: non si salirà per la strada asfaltata, ma fin dal 3 km si pedalerà su sterrato, senza le impegnative salite iniziali presenti l'anno scorso.

E' stata inoltre accorciata la salita a Località Rovoledo e aggiunto un single track molto suggestivo.

Ma le novità non sono certo finite. E' stato appena definito il pacco gara, ricco, di grande qualità e con prodotti a chilometri zero: conterrà infatti una bottiglia di vino Doc "le Colline Di San Giorgio", una gamma di vini nuova gustosa che sarà presentata a Vinitaly, un pacco di caffè Carraro di un'azienda di torrefazione di Schio, un integratore Sprintgade delle Fonti di Posina, e due prodotti a base di funghi.

Tutti prodotti locali, a riprova di come la mountain bike e in particolare la Valleogra sia legata fortemente al territorio e non rappresenti solamente una gara, ma un evento che coinvolge cittadini, istituzioni e aziende.

Le iscrizioni, aperte fino al 25 Maggio, al costo di 25,00 euro marciano su buoni ritmi, anche grazie alla partecipazione della gara al circuito Coppa Veneto, Marathon Tour e al brevetto "i Sentieri della Grande Guerra".

Comunicato stampa

Può interessarti