Valcavallina Superbike sono già in 650 gli iscritti

Di DAVE ,

"Solo chi ha cuore accetta la sfida". Con questo slogan domenica 22 maggio a Carobbio degli Angeli prenderà il via la settima edizione della Valcavallina Superbike, l'unica vera granfondo organizzata nella provincia di Bergamo dal team omonimo.

La gara sarà valida come prova dei Circuiti Coppa Lombardia Overland, Nobili Windtex e Orobie Cup.

Le iscrizioni, che al momento hanno superato quota 650, restano aperte fino al giovedì 19 maggio. Ci sarà inoltre la possibilità, per i più indecisi, di iscriversi anche nel pomeriggio di sabato 21 maggio direttamente al Palazzetto dello Sport di Carobbio degli Angeli dove sarà allestito il centro logistico della manifestazione.

Ad ogni iscritto verrà consegnato un ricco pacco gara, compreso di buono per il Pasta Party. Nella giornata della gara, sarà inoltre possibile accedere gratuitamente al servizio di massaggi svolto in collaborazione con il Centro Studi Synapsi.

Parlando della gara vera e propria, saranno due i percorsi di questa settima edizione, entrambi già interamente segnalati dagli organizzatori. Un percorso "Easy" da 30 chilometri aperto a tutti, e obbligatorio per la categoria Junior e il percorso Classic da 45 chilometri per 1.450 chilometri di dislivello contraddistinto dalle asperità del Grena, Faeto e dal divertente finale sui single track del Gandosso con l'ormai famoso sentiero del Pitone. Il Percorso Easy seguirà lo stesso tracciato del percorso Classic per il primi 17 chilometri (compresa la salita del Grena) per poi tornare verso Carobbio degli Angeli. I partecipanti potranno decidere direttamente in gara, al diciassettesimo chilometro, se proseguire sul percorso lungo o girare per quello più corto. Per questo motivo ci sarà un'unica partenza, divisa per griglie, alle ore 10.

La Valcavallina Superbike non è solo agonismo. Lo dimostrano i numerosi eventi organizzati nel corso delle giornate che precedono la gara. Per venerdì sera, 20 maggio, a Carobbio degli Angeli, è infatti in programma la Gara Podistica organizzata dal gruppo "Pantera Rosa".

A tutti i bambini ma anche per tutti i bikers che procederanno alla verifica tessera, presso il Palazzetto dello Sport di Carobbio, sabato 21 maggio, a partire dalle ore 16 verrà offerta la consueta partecipazione al Nutella Party.

Nella serata di sabato appuntamento con il concerto di due band giovani.

Comunicato stampa

Può interessarti