Una caduta fatale: muore il biker Paolo Zenoni

Di GIANCARLO COSTA ,

Paolo Zenoni (foto Cassotti-bergamonews.it)
Paolo Zenoni (foto Cassotti-bergamonews.it)

E' morto oggi il biker bergamasco Paolo Zenoni, che sabato mattina è scivolato con la sua mountain bike sul Sentiero del Bosco, sopra Bedulita. Ciclista del GS Team Moretti e nipote di Giosuè, ex commissario tecnico della Nazionale dilettanti di ciclismo, cadendo si era ferito al fegato e le complicazioni gli sono state fatali.

Soccorso da alcuni fungaioli che si trovavano nella zona, che avevano chiamato l’elisoccorso del 118, era stato ricoverato nell’ospedale di Bergamo. Dopo l’intervento d’urgenza, Zenoni, è rimasto  in condizioni gravissime a causa anche di un arresto cardiaco, poi è mancato nella mattinata di oggi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti