Un week end di buoni risultati per il Team KTM Dayco

Di DAVE ,

Team Dayco
Team Dayco

Una domenica di grandi soddisfazioni per la Ktm Dayco. Da Garbagna per la Top Class a Montichiari per la Coppa Italia giovanile, i portabandiera della squadra canavesana hanno ottenuto risultati di grande prestigio.A Montichiari, per la prima tappa della Coppa Italia, vittorie importanti per i piemontesi: nella categoria Donne Allieve doppietta Ktm Dayco, con la vittoria di Alessandra Bianchetta davanti alla compagna di squadra Giulia Gaspardino. Il distacco tra le due biker piemontesi è stato minimo, mentre la terza classificata, la lombarda Dellamorte, è giunta a oltre 1 minuto.

Altra vittoria nella categoria Esordienti 2° anno: Matteo Berta ha bruciato in volata il campione italiano Bertolini, aggiudicandosi questa prima prova. Negli Allievi 1° anno ottimo terzo posto di Denis Fumarola, un risultato ottenuto grazie anche al gioco di squadra e al lavoro svolto in chiave piemontese da Jacopo Billi, tesserato per la Nolese ma selezionato come gli atleti canavesani nella squadra piemontese guidata da Claudio Gaspardino. Infine negli Esordienti 1° anno, 6° posto per Roux. “Oltre ai risultati, che sono comunque il succo della competizione – spiega Claudio Gaspardino, oggi in veste di tecnico regionale – è stato il gioco di squadra da parte di tutti e rendermi davvero contento. Siamo riusciti a chiudere al primo posto nella classifica delle regioni, precedendo la fortissima Lombardia: questa è la testimonianza che il gruppo è forte. E sono contento che la Ktma Dayco abbia dato una grossa mano per ottenere la vittoria”:

Ma la domenica speciale della Ktm Dayco, ha visto protagonisti anche i “grandi”: nella Top Class di Garbagna, vittoria di categoria per Alessandro Gambino negli Elite. Il ciclista di Trofarello ha chiuso al secondo posto assoluto dietro all’Under 23 Diego Rosa, che si è aggiudicato la gara. Ottimo piazzamento anche per Marco Gaspardino, che ha chiuso al 3° posto tra gli Under e 6°assoluto, mentre il 5° posto di Dallera tra gli Elite è valso l’8° assoluto.

Può interessarti