Un nuovo anello di 61Km intorno al Lago di Garda

Di DAVE ,

Anello Garda Sarca
Anello Garda Sarca

È ormai noto che la zona del Garda Trentino è una località che ha compreso appieno le potenzialità del turismo attivo e dello sport all'aria aperta, in quest'ottica le manifestazioni e gli eventi atti rendere l'area sempre più prestigiosa e di interesse per coloro che vogliono dedicarsi all'outdoor in tutte le sue forme aumentano ogni anno sempre più.

È novità di questi giorni l'apertura di un nuovo anello chiamato Anello Garda Sacra della lunghezza di 61Km dedicato al trekking e alla mountain bike, 1700m di dislivello complessivo per un percorso che ben si adatta al cross country, sono stati recuperati e bonificati 9Km di sentiero e posizionate 200 paline segnavia.

Il tracciato fa parte del progetto Outdoor Park Garda Trentino coordinato dall'APT Ingarda Trentino S.P.A.  e condivisa con la Provincia Autonoma di Trento, i Comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Dro, Drena e Tenno, le sezioni SAT, il Corpo Forestale e la Polizia Locale.

Il progetto è nato dall'esigenza di migliorare le infrastrutture sportive del territorio, ottimizzando gli interventi per offrire servizi più qualificati a tutti gli appassionati di sport: dai praticanti di trekking e mountain bike di livello intermedio, con percorsi uniformemente segnalati e privi di interruzioni, ai climbers.

Oltre a costituire una nuova proposta per i turisti alla ricerca di emozioni sportive, l'Anello Garda Sarca costituisce un valido progetto di mobilità alternativa che, collegando tutti i comuni dell'ambito in modo sicuro, decongestiona il flusso automobilistico. La proposta turistica del Garda Trentino si arricchisce dunque di un nuovo prodotto che consente a bambini e adulti di vivere una vacanza attiva e di sperimentare nuove forme di divertimento "ecocompatibili" in tutta sicurezza, valorizzando al meglio le infrastrutture naturali di cui l'ambito è dotato.

 Per ulteriori informazioni:

Ingarda Trentino - Azienda per il Turismo S.p.A.

Largo Medaglie d'Oro al Valor Militare, 5 - 38066 Riva del Garda (Tn)

Tel. 0464 554444

E-mail: info@gardatrentino.it

www.gardatrentino.it

Agenzia di Comunicazione Ingarda Trentino SpA

Locomia

Via Molino delle Armi, 11 - 20123 Milano

Tel. 02 783807

Cristina Forlani - e-mail cristina@locomia.it

Cell. 348 6413139

Può interessarti