Un grande successo la 6h dell'Alpe

Di DAVE ,

La partenza della 6h
La partenza della 6h

Con colpevole ritardo giungono solo ora queste mie parole. La 2° edizione della 6 ore dell'Alpe Mtb riscuote una buonissima presenza di pubblico di partecipanti (oltre 165 iscritti!!!), allungando di fatto la striscia positiva del mitico ET 2010.

Gara bella per gli atleti cimentatisi quest'anno su un percorso ancora più lungo (quasi 5 km) ed ancora più duro da sopportare per i continui cambi di ritmo e per il terreno secco di questi caldi giorni di Luglio!!!

E se il tempo ("meteorologicamente" parlando) è stato clemente con un fresco venticello, meno lo è stato lo scrivente che colpevolmente ha allungato i tempi delle procedure di iscrizione, per mancanze sue e per altri disguidi tecnici: mi scuso ancora e ringrazio tutti per la comprensione.

Ne fa un po' le spese CIRO, le cui classifiche verranno aggiornate non appena possibile così da rimediare, almeno in parte, ai problemi venutisi a creare. La manifestazione è stata aperta anche quest'anno dai ragazzi e ragazze della Bunnyhop MTB School, i quali hanno compiuto la ricognizione del tracciato mettendo il loro sigillo di garanzia!!!

Ore 11.30 e sulle ormai mitiche note degli AC/DC è scattata la mandria di bikers lungo il nuovo tratto di prato fettucciato!!! La gara va...dura, tosta, ma per tutti!!! Così come nella scorsa edizione sono gli amici del WLF Racing Team che si aggiudicano l'assoluta di giornata compiendo giri record e distanziando da subito la concorrenza!!!

Ma ad inseguire emerge un nome nuovo fra i solitari...un piccolo e grande Rambaldi Gianluca, che, primo dei M1Senior, arriva pure 6 assoluto raccogliendo la stima e l'ammirazione dei colleghi!!! Ma non ci dimentichiamo certo del buon Ceroni Maurizio che si aggiudica la M1Master con tempi da paura!!!

Ultima che riporto, ma non certo per fare il maleducato, è la prestazione della mitica Astrid De Rosa che si aggiudica il primo posto nella F1 dopo un inseguimento che passo passo le fatto scavalcare la sua collega e rivale Rosi...grandissima prestazione da parte di entrambe!!!!

Felicità e sorrisi nel dopo gara che cancellano in un battibaleno i veleni nati per una discussione iguardo irregolarità nella condotta della gara da parte di pochi...ma come sempre ricordiamo qui siamo all'Endurance Tour...e con spirito di collaborazione abbiamo risolto.

Ringrazio e saluto ancora tutti Voi che "avete fatto la festa e colorato meravigliosamente
l'Alpe"...grazie al Comune di Monghidoro per il supporto ricevuto, agli amici di Oltr'Alpe e della ASD Bunnyhop ed agli amici CO dell'ETOUR!!!

Vi saluto con una frase della mitica Astrid raccolta mentre era in fila per la cena dopo gara: "Mancava un niente allo scadere delle 6 ore ed io stavo passando verso la zona
cambio/traguardo...e mi son detta VAI ANCORA UN ALTRO GIRO CHE COSI' MI FACCIO
UN'ALTRA SUPER DISCESA CHE MI PIACE TROPPO"

Alla prox....tutti a Orzinuovi (BS) per la 4° tappa dell'ETour 2010!!!! P.s. trovate tutte le foto sul sito www.sportograf.de.

Giovanni Ferretti
A.s.d. Bunnyhop & Ass. Oltr'Alpe

Può interessarti