Ultima tappa della Transalp a Platzgummer e Grasegger, De Bertolis e Bettin ancora sfortunati

Di DAVE ,

aprejeantex
aprejeantex

La Jeantex Bike Transalp si chiude con una vittoria azzurra nella categoria Master, Walter Platzgummer e il suo compagno Hansi Grasegger si aggiudicano l'ultima tappa con tre secondi di vantaggio sulla coppia Silvano Janes e Stephan Unterhurner, gradino più basso del podio per Ekkehard Dörschlag e Heinz Zörweg vincitori di cinque tappe una in fila all'altra.

La collaudata coppia altoatesina-bavarese è ormai un'esperta conoscitrice della Transalp visto che con quella di quest'anno sono state quattro le edizioni a cui vi ha preso parte, i due biker si dicono soddisfatti della loro prestazione, una condizione che è andata in crescendo e dopo la sofferenza delle prime tappe il ritmo è cresciuto fino a permettere alla coppia di vincere una tappa e chiudere al secondo posto in generale.

Sul terzo gradino del podio finale è salita la coppia Janes/Unterthurner mentre Ekkehard Dörschlag e Heinz Zörweg hanno dominato per il quarto anno consecutivo.

Nella categoria Maschile la coppia Bettin-De Bertolis ha chiuso con un buon quarto posto a sei minuti dai vincitori di giornata, la colpa questa volta è da attribuire ad una foratura capitata nel momento sbagliato.

Soddisfattissimi i giovani campioni svizzeri Thomas Büchli e Thomas Stoll che hanno conquistato il primo posto nella classifica generale, completando i 634 km in 23h 42min 28sec. Quinto posto, invece, per Massimo De Bertolis e Mauro Bettin, staccati di 51 min dai vincitori.

Sei arrivi di tappa erano posti in Italia: Bressanone, S.Cristina, Sarentino, Caldaro (Bz), Andalo e Riva del Garda (Tn). „Anche quest’anno abbiamo fatto un’ottima esperienza“, spiega il direttore di gara e ideatore della Transalp, Uli Stanciu. “La combinazione tra infrastrutture e ospitalità è all’avanguardia. Inoltre il panorama mozzafiato e i percorsi tecnicamente formidabili soddisfano ogni partecipante”.

Può interessarti