UC Anagni Cycling Team Nereggi-Park Bike Anagni: un binomio solido e vincente. Tre giorni al Campionato Laziale di ciclocross

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino bike park Anagni
Volantino bike park Anagni

A tre giorni dal suo svolgimento, il Trofeo Park Bike di Anagni sta registrando tanto interesse a dimostrazione della bontà di un progetto portato avanti con la professionalità e la passione che solo chi ama il ciclismo può nutrire grazie al sodalizio dell’UC Anagni-Cycling Team Nereggi.

Domenica 24 novembre, il Park Bike Anagni sarà invaso da un grande scia di entusiasmo per merito delle adesioni di agonisti, giovani e ciclo-master che, secondo le stime degli organizzatori, potrebbero superare abbondantemente la quota di 200 unità.

Numeri di tutto rispetto, in attesa di ammirare una meravigliosa ed inedita “scenografia” naturale-agonistica dell’evento, dentro il nuovo impianto, come sottolineano gli organizzatori dell’UC Anagni-Nereggi: “Senza dubbio sarà un’occasione di promozione dello sport delle due ruote e c’è grande trepidazione in modo particolare per le gare riservate alle categorie giovanili senza dimenticare quelle amatoriali. Spero che la partecipazione sia massima ed il pubblico quello delle grandi occasioni per battezzare il primo evento agonistico dentro il Park Bike Anagni”.

La gara, valevole come prova di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Lazio e quinta prova del Roma Master Cross, si presenta con un percorso di 3000 metri alla portata di tutti, di alto livello tecnico, per chi ama fare la differenza e sviluppare tutta la potenza nelle gambe senza un attimo di tregua tra rettilinei, lievi dislivelli e il nuovo ponte con le scale.

Tutti ingredienti che regaleranno momenti di grande sport all’interno della nuova casa del ciclismo fuoristrada che spalancherà le porte al continuo viavai di biciclette da cross.

COME RAGGIUNGERE PARK BIKE ANAGNI

Da Via Casilina prendere per Via Anticolana direzione Fiuggi, 400 metri a sinistra l’indicazione  Sweet Bar e dietro lo stabile si trova il Park Bike dotato al suo interno di bar, ristorante, docce, spogliatoi, foresteria ed officina meccanica. Per chi proviene dal casello autostradale A1 Anagni-Fiuggi svoltare a destra per Via Anticolana, 1 chilometro dopo sulla sinistra l’indicazione Sweet Bar.

Fonte Luca Alò

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti