Tutto pronto per la Gf 50Km dell'Erbaluce 2011

Di DAVE ,

Domenica 17 aprile è una data da segnalare per gli appassionati della MTB; l’appuntamento è quello di Candia Canavese, località in provincia di Torino, che ospita la sesta edizione della GF 50Km dell’ Erbaluce, tappa di apertura della Coppa Piemonte MTB 2011.

Il comitato organizzatore di CO2 è in piena attività per gestire al meglio la manifestazione ed i bikers hanno già iniziato ad iscriversi e a chiedere maggiori informazioni sull’evento.

Il percorso della GF, che si sviluppa interamente su single track, sentieri e strade sterrate, è interamente sterrato e pedalabile e percorribile.

La prima parte del percorso, comune sia per gli agonisti che per i cicloturisti, è intermente tracciata e segnalata mentre la seconda parte, che si sviluppa sulle colline che sovrastano il lago di Candia sarà interamente segnalata entro la prossima settimana; il ritardo nella segnalazione è causato dalle avverse condizioni meteo (nevicate).

Il percorso ripercorre i sentieri pedalati nella passata edizione con alcune modifiche che lo rendono ancora più divertente e fruibile e si snoda su una lunghezza di 50Km per un dislivello di circa 1200m.

Ricordiamo che la zona di partenza ed arrivo sono situate sulle rive del lago di Candia in zona Lido (parco avventura Anthares) come nelle edizioni precedenti e che è disponibile un ampio e comodo parcheggio.

La quota di partecipazione è stata definita in 25€ sino a pochi giorni prima della gara, per poi divenire di 30€ sino al mattino della gara.

Nonostante manchino più di due mesi al 17 aprile le iscrizioni alla GF Terre dell’Erbaluce procedono a gonfie vele ed hanno già superato il numero dell’edizione precedente nello stesso periodo.

Proprio per questo motivo i teniamo a sottolineare che i primi 500 iscritti avranno diritto al pacco gara, e come per tutti gli anni precedenti, a chi si iscrivera’ successivamente sara’ comunque fornito un adeguato pacco gara.

Il pacco gara sarà come da tradizione ricco e, oltre alla classica bottiglia di vino, includerà prodotti tipici locali ed integratori sportivi, un buono sconto per l’acquisto di materiale tecnico oltre ad altri prodotti in via di definizione,

Per informazioni:

Ivano: 338 7406295, Flavio: 347 2777154

www.terre-erbaluce.cominfo@terre-erbaluce.com

Comunicato stampa

Può interessarti