Tutti i big del panorama Nazionale e Internazionale confermati nella tappa di Sirmione degli Internazionali d'Italia

Di DAVE ,

Manca poco più di un mese alla prime edizione del Trofeo Senini, prova degli Internazionali d'Italia XC che prenderà il via l'11-12-13 Marzo nello spettacolare scenario di Sirmione (Bs).

Il successore di Montichiari continua sulla strada tracciata da Paolo Novaglio e l'Italiasporteam in questi anni, con l'intento di mantenere, se non migliorare, la qualità che ha sempre contraddistinto le gare organizzate dal team bresciano.

I migliori interpreti del cross country saranno infatti presenti al via a Sirmione e alcuni hanno già dato la loro adesione: il team svedese Kalas ha infatti già confermato la propria adesione e sarà presente con tre atleti tra cui spicca Magnus Darvell.

Il due volte campione nazionale svedese (2007-2010) sarà certamente uno dei favoriti per le prime posizioni, e potrà contare sull'aiuto dei due compagni di squadra Mattias Nilsson e Matthis Wengelin che conta nel suo palmares il titolo di campione svedese marathon  e under 23 nel 2009.

I tre svedesi si uniscono ai grandi nomi internazionali già confermati, tra cui la Nazionale Ucraina con il neo acquisto Infotre Leecougan Yana Belomoyna, argento mondiale donne junior 2010, Natalya Krompets, campionessa Ucraina Elite femminile, Michaylo Batsuta argento europeo junior 2008, nonché il campione greco Periklis Ilias.

Tra gli atleti italiani spicca la TX Active Bianchi con Gerhard Kerschbaumer, astro nascente della disciplina, Tony Longo, Stefan Tempiere, Cristian Cominelli. Ivan Alvarez Gutierrez invece guiderà la Giant Italia con tanti promettenti giovani mentre  l' "evergreen" Martino Fruet rappresenterà la Carraro. La Scott schiererà tre bresciani doc come Bettelli, Ragnoli e Mensi mentre la Bi&esse-Infotre porterà al via due tra le favorite, le altoatesine Anna Oberparleiter e Judith Pollinger.

Tra i sicuri favoriti per la vittoria ci saranno anche i bikers del Team Elettroveneta-Corratec che porterà a Sirmione tutti gli atleti di punta: i nazionali Giuseppe Lamastra, Michele Casagrande, lo svizzero Nicola Rohrbach, i russi Alexey e Dimitry Medvedev e, l'under Nicholas Pettinà

Nel percorso cittadino di poco più di 5 km, realizzato esclusivamente per la gara di domenica 13 Marzo, si affronteranno tanti campioni del cross country a partire dalle 9.00 con gli Esordienti maschili e femminili, alle 10.30 gli Allievi, mentre alle 12.30 prenderanno il via gli junior, antipasto della gara principe della tre giorni, con gli Open (Elite) sulla griglia di partenza alle 15.00.

Sabato spazio agli amatori a partire dalle 10.30 con la gara riservata alle categorie Master 3-4-5, alle 12.30 la gara categorie Elite Sport e Master 1-2 mentre chiuderanno la giornata le donne junior e Open alle 15.00.

Tanti i campioni che lotteranno per la vittoria finale, in una gara che, se rispetterà le attese, si preannuncia spettacolare e ricca di emozioni.

Comunicato stampa

Può interessarti