Trofeo Delcar di Montichiari: internazionale anche nel 2013

Di MARCO CESTE ,

Trofeo Delcar di Montichiari
Trofeo Delcar di Montichiari

L’ultima settimana di settembre è uno dei periodi più attesi dagli organizzatori che ambiscono a collocare la propria gara nel calendario internazionale stilato dall’UCI, e dalle riunioni che si sono svolte dopo i mondiali di Saalfelden (Austria) è emerso anche il nome di Montichiari e del Trofeo Delcar.

Per il cross country bresciano si tratta di una prestigioso bis, merito dello straordinario successo di pubblico e partenti dell’edizione 2012, che ha visto il bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana illuminare il Colle di San Pancrazio. Questa riconferma dimostra anche la fiducia che la federazione internazionale e quella Italiana pongono nel Novagli Team Bike, che anche nel 2013 si farà carico dell’organizzazione dell’evento. Una manifestazione che accoglierà i migliori biker nel panorama italiano e non solo, ingolositi anche dai numerosi punti UCI messi in palio, trattandosi ancora di una XCO Classe 1, punti che saranno necessari per poter partecipare alla prima tappa di World Cup in calendario un mese dopo a Nove Mesto, in Repubblica Ceca.

Negli ultimi anni la gara monteclarense, per ragioni spesso legate proprio al calendario internazionale, ha cambiato spesso il periodo di svolgimento, e la prossima edizione non sarà da meno, con uno slittamento in avanti di una settimana. Le date da cerchiare sul calendario sono quindi quelle del 27 e 28 aprile, con il sabato riservato come di consueto agli amatori (gara che assegnerà punti Top Class), e la domenica agli agonisti, a partire dalle categorie Esordienti ed Allievi, per proseguire con le master Woman, Junior e categorie Open.

Un’altra importante novità che accompagnerà il Trofeo Delcar edizione 2013 è il circuito in cui è inserita: gli “Internazionali d’Italia” cambiano nome e diventano “Internazionali d’Italia Series”, così come si legge sul sito dell’UCI. Quali novità porterà il “nuovo” challenge non è dato sapere, e per maggiori info dalla Federazione Ciclistica Italiana bisognerà attendere la sua presentazione ufficiale.

Da parte del Novagli Team Bike di nuovo un doveroso ringraziamento a quanti hanno reso possibile la realizzazione della recente edizione, in particolare a Delcar – Concessionaria Carrelli Elevatori, Titici Energy Bike, ed FRM.

Tutte le informazioni, le news, le troverete anche nell'apposita sezione sul sito del Novagli Team Bike, www.novagliteambike.it.

Luca Guarneri

Comunicato Stampa

Trofeo Delcar

Può interessarti