Tripletta Scott alla Monticelli Bike, Serena Calvetti domina tra le ragazze

Di DAVE ,

Bettelli, Mensi e Ragnoli
Bettelli, Mensi e Ragnoli

Ieri è partito ufficialmente il Circuito Bresciacup 2011, la prima gara si è svolta in Franciacorta con la 6° edizione della Monticelli Bike.

Il lavoro svolto dai ragazzi del Monticelli Bike Team è stato davvero egregio, il maltempo ha colpito la gara e nella notte tra sabato e domenica un temporale ha reso impraticabili alcuni passaggi, ecco quindi che le varianti che erano state preparate sono state utilizzate tutte.

Fortunatamente domenica mattina il bel tempo ha fatto la sua parte e un sole caldo ha accompagnato tutto lo svolgimento della gara, anche se il terreno era zuppo d'acqua.

Sono stati 320 i biker che si sono presentati ai nastri di partenza con il Team Scott al gran completo con Ragnoli, Bettelli, Mensi e Baretto; presente anche il team Lissone MTB con la Campionessa Italiana Serena Calvetti, Porro, Ronchi, Milesi e Bonadei. Non potevano mancare ovviamente tutti gli amatori più forti del bresciano.

La sfida per la vittoria è stata giocata interamente tra gli uomini del Lissone MTB e gli alfieri del Team Scott, a partire in testa sono stati Mensi e Bettelli, più staccatti Porro (Lissone MTB) e Ragnoli.

Al termine del primo giro in testa al gruppo si è presentato Mensi con 30'' su Bettelli e più staccati Ragnoli e Porro. Mentre tra le ragazze Serena Calvetti non ha praticamente avuto rivali passando con quasi sette minuti di vantaggio su Cristina Dusina.

Nel corso del secondo e conclusivo giro le carte si sono mescolate con Porro che ha dovuto cedere il passo a Ragnoli nel momento in cui questo ha provato l'attacco al compagno Bettelli che a sua volta ha provato a riprendere Mensi senza riuscire nell'aggancio.

Al traguardo si presenta a mani alzate Mensi, seguito a quasi due minuti da Bettelli e da Ragnoli che completa il podio tutto marcato Scott. Tra le ragazze vittoria facile per Serena Calvetti, seguita da Cristina Dusina a 16' e Roberta Seneci a 19'.

Primo degli amatori al traguardo è stato Carlo Manfredi Zaglio, quinto assoluto, seguito da Alessandro Trenti, ottavo posto per Riccardo Milesi e nono posto per Alessandro Scotti.

Ivan Pogna (US Sellero) vince sicuro tra gli Allievi precedendo Rebecchi Dario (Brescia Bike) mentre il fratello Sergio Pogna vince tra gli Junior pur lottando sino all’ultimo con l’agguerrito Thomas Targhettini (Zaina Club). Nicole Venturini (Pianeta Rosa) vince tra le Allieve precedendo Martina Zaferini (Manuel Bike) e Anna Righetti (Focus).

Comunicato Stampa Ufficiale
Circuito Bresciacup 2011

Può interessarti