Tragedia alla DH di Agnona, muore un atleta

Di DAVE ,

Foto di repertorio della DH di Agnona
Foto di repertorio della DH di Agnona

Una tremenda tragedia ha scosso oggi la gara di downhill di Agnona, questa mattina durante la seconda manche di gara Marco Borra, valdostano di Saint Vincent, di 39 anni e tesserato per il Team Black Arrows fondato da Corrado Herin ha perso la vita.

Al momento non ci sono ancora notizie certe sulle modalità dell'incidente, sembrerebbe comunque che l'atleta, alla sua prima gara, abbia sbagliato ad impostare un salto e in fase di atterraggio si sia scomposto cadendo rovinosamente a terra subendo un colpo tremendo che pare, ripetiamo che al momento non ci sono notizie certe, gli abbia causato la frattura del collo e il conseguente decesso.

Marco Borra lascia due figli e la moglie e il pensiero e il supporto vanno prima di tutto a loro tre e a tutta la sua famiglia, oltre ovviamente agli amici dei Black Arrows.

Cercheremo di tenervi aggiornati nei prossimi giorni, ci auguriamo comunque che questa tremenda notizia non provochi sterili polemiche sulla disciplina della downhill, una disciplina estrema, non c'è dubbio; ma non per questo meritevole di un eccesso di critiche ingiuste.

Per il momento l'unico portale che riporta la notizia: http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=19155

Può interessarti