Torna la Granfondo Muretto di Alassio (SV)

Di MARCO CESTE ,

Granfndo Muretto di Alassio 2009
Granfndo Muretto di Alassio 2009

Mancano poche settimane al via della gara di mountain bike Granfondo del Muretto di Alassio 2012, programmata per il weekend del 25 e 26 Febbraio 2012 nella località di Alassio.

La manifestazione, dopo una sospensione di alcuni anni, torna con un tracciato emozionante e diverse realtà locali a sostenere l’organizzatore Alassio Bike.

Partenza e arrivo in Piazza Partigiani ad Alassio, 37,5 km e un dislivello di 1080 metri, cronometraggio puntuale a cura di Real Time, la lotteria finale con Miss Muretto 2011 con in palio un motociclo Kymco Agility. 

A sostenere la Granfondo del Muretto di Alassio 2012 anche le autorità locali, nella figura del Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport, Matteo Monti, che ha individuato nella gara alassina di mountain bike “uno degli eventi sportivi sui quali puntare per offrire al territorio momenti di intrattenimento. Crediamo che lo sport sia uno dei volani per l’economia locale, al pari del turismo. La Granfondo del Muretto di Alassio è un evento storico per il litorale, che ci permetterà di offrire ai ciclisti un’occasione in più per conoscere la città e le sue attrattive”.

Lo stesso organizzatore crede nelle potenzialità della manifestazione, tanto da dichiarare che “abbiamo deciso di riorganizzare la gara dopo diversi anni di inattività soprattutto per la passione per la mountain bike che ci unisce. Dopo tanti anni di attività e di successi, sarebbe stato un peccato non proseguire nello sviluppo di un tracciato affascinante come quello della Granfondo del Muretto di Alassio”.

Per maggiori informazioni, www.murettodialassiomtb.it

Può interessarti