Teva Extreme Outdoor Games 2011: a Ivrea emozioni sulle due ruote

Di MARCO CESTE ,

Ai Teva Extreme Outdoor Games 2011, l’evento di sport outdoor fra i più importanti in Europa che si svolgerà a Ivrea dal 9 al 12 giugno, si disputerà una gara di Town Hill che rappresenta una delle più importanti novità dei TEOG 2011 e che offrirà uno spettacolo emozionante quanto unico.

I biker saranno di scena sabato 11 giugno alle 20.00, nella incantevole cornice del centro storico della città di Ivrea. Una disciplina esaltante per gli spettatori quella della Town Hill, ma decisamente tecnica e per atleti che conoscono i segreti della guida in discesa.

Una discesa che porterà i protagonisti dalle mura del castello fino al centro cittadino, passando attraverso le storiche strade e vie eporediesi e affrontando rampe, salti e gradini che renderanno le prestazioni dei biker altamente spettacolari e con un alto coefficiente di difficoltà. 

Si partirà quindi dal cortile del Castello d Ivrea, si attraverserà la piazza e si svolterà a destra per passare sotto l’arco Vescovado. Da qui si andrà a prendere la scalinata di via Peana, si risalirà lungo via della Cattedrale per poi scendere nuovamente da via Peretti. Si percorreranno poi via Macchieraldo, piazza santa Marta e via Palestro, si transiterà in piazza Vittorio Emanuele per poi andare in via Arduino e via dell’Orso e da qui dritti verso il traguardo, situato in piazza Ferrando

La gara è aperta a tutti e il costo dell’iscrizione è di 15 euro. A tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta della manifestazione. Da ricordare che sarà obbligatorio presentare un certificato medico sportivo valido al momento del ritiro pettorali e indossare il casco e le protezioni necessarie. Se verrà raggiunto il numero di 20 iscritti, questi sono i premi previsti per i primi tre classificati: 300 euro al primo, 200 euro al secondo e 100 euro al terzo.

Le operazioni di ritiro pettorale e pacco gara avverranno presso l’ufficio gare situato allo Stadio della Canoa, in Via Dora Baltea 1/D nelle seguenti giornate: venerdì 10 giugno dalle 16.00 alle 18.00 e sabato 11 giugno dalle 10.00 alle 12.00 e  dalle 16.00 alle 18.00.

Le iscrizioni sono possibili sul sito della manifestazione www.tevaextremeoutdoorgames.it o direttamente presso l’ufficio gare la settimana precedente all’evento. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 18.00 di sabato 11 giugno.

E’ possibile pagare l’iscrizione con bonifico bancario intestato a Comitato Organizzatore Teva Extreme Outdoor Games, presso Banca Carige - C.so Nigra 58, 10015 Ivrea IBAN IT26 H061 7530 5410 0000 0107 080.

La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione alla gara.

La partenza sarà effettuata con qualsiasi condizione meteo e sarà facoltà dell’organizzazione modificare il percorso o sospendere la manifestazione per cause di forza maggiore o impercorribilità.

Il ritrovo è per le 19.30 presso piazza Castello, da dove alle 20.00 di darà inizio al grande spettacolo della Town Hill dei Teva Extreme Outdoor Games 2011.

 Info

sportcommunities@gmail.com

www.tevaextremeoutdoorgames.it

Può interessarti