Le tante novità della X-Bionic Challenge MTB (MN)

Di MARCO CESTE ,

edizione_2012
edizione_2012

Gli ultimi dettagli sono stati da poco definiti da Matteo Pedrazzani e la sua squadra, l’ASD EmporioSport Team, organizzatori della X-Bionic Challenge MTB: gara che il 3 marzo 2013 compirà il suo quinto compleanno e sarà valevole come secondo appuntamento della River Marathon Cup.

L’evento si presenterà come un mix di conferme e di novità: una giusta miscela per aumentare lo spettacolo della competizione e l’efficienza della logistica.

Per quanto riguarda le conferme, rimarrà invariato il luogo di partenza della gara: il via sarà dato alle 10.00 dal Centro sportivo "A. Schiantarelli" di Asola.

Piccola novità per quanto riguarda il tracciato. Per il percorso lungo, che verrà affrontato da tutte le categorie agonistiche, ci sarà un lancio di 9 chilometri più 2 giri da circa 20 chilometri. Il tracciato corto, per le categorie Primavera A/B e Debuttanti, sarà un lancio di 9 chilometri più 1 giro da circa 20 chilometri. I due, si svilupperanno sul medesimo tracciato della scorsa edizione, ma si correrà in direzione di marcia opposta. Questo, per rendere il tutto ancora più interessante e divertente, sia per i biker che per gli spettatori.

Bellissima novità per il pacco gara: l’organizzazione ha deciso di fare un regalo utile e prezioso ai propri biker, i quali riceveranno una calza tecnica e una cuffia sotto casco. Le due attrezzature tecniche sono firmate X-Bionic, prestigioso marchio sportivo che ha la sua sede italiana proprio ad Asola.

Per quest’anno, accanto alla X-Bionic Challenge MTB ci sarà la X-Bionic Challenge Run, che festeggia la sua prima edizione. Una gara di podismo, che si svolgerà il sabato e alla quale potranno prendere parte tutti gli atleti che il giorno seguente parteciperanno alla gara sulle due ruote grasse. Per chi correrà entrambe, verrà calcolata una classifica combinata.

Il costo dell’iscrizione alla gara è di 20 fino al 31 gennaio, che diventeranno 25 dal 1° febbraio. Per iscriversi, sarà necessario compilare un modulo che è scaricabile dal sito http://www.x-bionic-challenge.it/mtb. Tale modulo andrà consegnato alla sede di EmporioSport in via Casaloldo 98, 46041 a Castelnuovo di Asola, direttamente o via fax al numero indicato sul modulo stesso. Il pagamento potrà essere effettuato tramite il sito OTC (http://www.otc-srl.it/html/), con Poste Pay o direttamente presso EmporioSport.

Questo il programma della quinta edizione della X-Bionic Challenge MTB, che oltre a essere valevole come secondo appuntamento della River Marathon Cup, fa parte del Giro delle Regioni MTB:

Sabato 2 Marzo 2013: consegna dei pacchi gara dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Domenica 3 Marzo 2013:

consegna dei pacchi gara dalle ore 7.30 alle ore 9.30

apertura delle griglie alle ore 9.15

partenza della gara alle ore 10.00

inizio Pastaparty alle ore 12.00

premiazioni alle ore 14.00

A tutti i partecipanti verranno inoltre offerti i seguenti servizi: docce, lavaggio bici, assistenza meccanica e assistenza sanitaria.

Info: http://www.x-bionic-challenge.it/mtb

Intanto si avvicina la data di apertura delle iscrizioni al circuito River Marathon Cup, che avverrà il 7 dicembre. Queste le quote per l’abbonamento: 80 euro fino al 31 gennaio, 100 euro dal 1° febbraio. Con l’abbonamento all’intero circuito, viene regalata una prova. Prezzi speciali per le categorie Debuttanti e Primavera: 60 euro, quota che resterà invariata.

Info: www.rivermarathoncup.it

Ufficio Stampa - Play Full

Può interessarti