Superenduro Torino: superVittorio Gambirasio fa "manbassa"

Di DAVE ,

015 superenduro torino09
015 superenduro torino09

Foto numeri 1-30
Foto numeri 31-60
Foto numeri 61-90
Foto numeri 91-120
Foto numeri 120 e oltre
Foto podi

Puntuali alle 10 di stamattina sono partiti gli enduristi per la prima edizione della Superenduro di Torino, per la prima volta il Superenduro è arrivato in città e l'ha fatto in gran stile con l'area paddock allestita sul lungo Po, non troppo distante da Piazza Vittorio.

La pioggia di ieri sera ha fatto temere per la riuscita dell'evento ma il sole questa mattina splendeva alto sulla città e la pioggia aveva lasciato il giusto fresco per lo svolgimento della gara, purtroppo però proprio per la pioggia di ieri sera e la concomitanza della Bardonecchia Mountain Classic (di cui parleremo nei prossimi giorni e di cui vi offriremo un'ampia galleria fotografica) e della gara di downhill di Prali i partenti questa mattina sono stati 120, tutti onestamente ci aspettavamo numeri maggiori vista anche l'attesa che si era creata per l'evento, ma nonostante i numeri non siano quelli sperati da tutti si può dire che l'evento sia riuscito alla grande.

I sentieri della collina che abbiamo testato lo scorso giovedì erano in condizioni ottime, nonostante l'abbondante pioggia, soltanto alcuni brevi tratti erano scivolosi e con poco grip mentre il resto del percorso era in condizioni perfette.

Ancora assente Davide Sottocornola, in molti davano per scontata la vittoria di Marco Rodolico, senza contare l'incognita "locals" e infatti la sorpresa è arrivata puntuale con Vittorio Gambirasio che ha dominato la gara non lasciando agli avversari neanche una speciale, da segnalare l'ottimo secondo posto di categoria per Paolo Caramellino negli S4 e terzo posto di Daniel Naftali negli S2 alle spalle di Valfrè e Gambirasio. Tra le ragazze è rientrata Elisa Canepa che ha vinto la categoria femminile mettendosi alle spalle le specialiste Marianna Uttini e Federica Zanotti.

Bene anche Andrea Bruno vincitore della sua categoria (S3) e anche lui rientrante dopo aver saltato Triora e Cartosio, esattamente come la Canepa. Tra gli S4 e S5 la vittoria è andata ai soliti Cota e Baroni. Infine negli S1 vittoria per Andrea Ferrero.

La giornata come detto è stata ottima, bel tempo e temperatura piacevole che non ha fatto soffrire troppo i partecipanti durante i trasferimenti, tutto si è svolto in piena regolarità e anche i trasferimenti su strade aperte al traffico non hanno presentato problemi.

Un applauso ad Ambrogio Grillo organizzatore e portavoce, ed ovviamente a tutte le persone che hanno organizzato e reso possibile l'evento, ci sono alcuni particolari da migliorare per la prossima stagione ma se si continua su questa strada non si sbaglia.

Vi lascio con qualche scatto nell'attesa della classifica completa e di tutte le foto che potete come al solito SCARICARE GRATUITAMENTE da domani.

Può interessarti