Superenduro a Priero, 90 partenti, sole e tanto divertimento!

Di DAVE ,

Superenduro Priero
Superenduro Priero

Aggiornamento 29/09/2008: in allegato a questo articolo potete trovare la classifica finale della penultima tappa di Priero del Superenduro. A breve disponibili anche tutte le foto.
Ecco le foto:

Eccoci appena tornati dalla trasferta in terra cuneese per il Superenduro di Priero, penultima tappa prima del gran finale di fine ottobre a Finale Ligure, terra e forse patria del freeride in Italia.

Una giornata decisamente faticosa e stancante anche per me che non ho pedalato e mai come questa volta me ne dispiaccio, anche senza fare la gara un giretto sulle discese preparate dai ragazzi di RossoSport sarebbe stato davvero divertente.

Levataccia alla 6, dopo una serata un pò...ehm...impegnativa, recupero dei soci e via in direzione Ceva, il posto è facile da trovare e lo raggiungiamo subito senza fatica.

Il clima è assai freddo, fortuna che nello zaino avevo ancora il cappello di lana...almeno ho tenuto al caldo le orecchie, al villaggio partenza-arrivo invece il clima è quello solito, festoso e divertente della carovana degli enduristi, ormai ci si conosce tutti dopo le tappe di questa stagione e si è più curiosi di chiaccherare e scambiare due battute con chi si vede di rado piuttosto che pensare alla gara.

Si doveva partire alle 10, partenza rinviata di mezz'ora, così con calma mi avvio verso la prima speciale, la più lunga e scorrevole delle due, con una lunghezza di circa 2,5 Km dalla collina di fronte alla partenza e arrivo al villaggio, poi mi perdo le discese degli ultimi (non me ne vogliano) e mi sposto sulla seconda speciale, la temuta prova con le due mega passerelle in legno, devo dire che da vedere sono impressionanti, pendenze proibitive, a detta di chi le ha provate però una volta che ci si è sopra basta far correre la bici...mah sarà...io mi sono accontentato di guardare.

Arrivano i primi e non vi dico la quantità immensa di polvere che mi sono mangiato in meno di un'ora...però i passaggi erano davvero carini e spettacolari con belle curve in appoccio e tornantini stretti.

Faccio ancora un salto sulla terza speciale, che poi è la ripetizione della prima, scatti a tutti in un altro paio di passaggi interessanti e poi via al bar per un bel panozzo e una birra gelata in attesa dei soci eporediesi che terminassero le loro fatiche.

Un pò di public relation con i bikers conosciuti in rete e nelle altre tappe e poi via in macchina per rientrare...una giornata bella, anche per me, ma stancante, vi lascio con un paio di foto e me ne vado a letto...domani tornate a trovarci per le classifiche e tutte le foto della giornata, come sempre potrete scaricarle gratuitamente. 

Può interessarti