Successo a Savigliano (CN) del 1º Trofeo Ardens Bike Cup

Di GIANCARLO COSTA ,

Trofeo Ardens Bike Cup 1
Trofeo Ardens Bike Cup 1

Una emozionante gara di MTB nel nuovo circuito realizzato dall’Ardens a Savigliano.

Nonostante il caldo record, gli atleti partecipanti hanno corso sul percorso affrontando salite, discese e divertentissime paraboliche.

Hanno aperto la manifestazione le gare dei bambini con la categoria “Promozionali” e “Giovanissimi”. Le categorie Esordienti, Allievi, Juniores e Amatori hanno fatto una gara molto impegnativa che prevedeva partenza Stile Le Mans, la tipica partenza in cui gli atleti attraversano di corsa la pista per cercare la loro bici e scattare via. Un momento davvero emozionante sia per atleti che per il pubblico. I partenti hanno corso in coppia (con regolamento staffetta) per 40 minuti + 1 giro, concludendo la gara sotto gli applausi del pubblico entusiasta.

Tutti gli atleti sono stati premiati con ricchi premi, pacchi gara e estrazione finale di premi ricchissimi. Sul podio al 1° posto per la categoria Esordienti: Nicolò Ferrero e Mario Dutto (Esperia Piasco), per la categoria Allievi Davide Bellini e Luca Cibrario (Team Cicloteca).

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti