Stasera parte la grande festa della 12 Ore della Lunigiana

Di DAVE ,

Tutto ormai è pronto per l'evento sportivo clou dell'estate lunigianese.

La III edizione della 12 Ore della Lunigiana MTB in programma sabato prossimo nel comune di Filattiera (MS) loc. "Selva" è diventato ormai un appuntamento fisso ben gestito dall'A.S. Vertical MTB, gruppo organizzatore dell'evento, che è pronta ad accogliere gli oltre 300 bikers provenienti da mezza Italia.

Partenza alle ore 23.00 per una notturna piena di fascino, luci, sudore e colori.

Il programma del weekend comincia già da venerdì ore 19.30 con la festa di contorno legata all'evento sportivo denominata con parodia "12 Ore del bicchiere", che prevede serate enogastronomiche nell'incantevole castagneto adiacente alla struttura del gruppo Donatori Frates Filattiera che insieme alla Pro Loco locale collaborano attivamente alla realizzazione dell'evento.

Il servizio d'ordine sarà a cura dell'Alfa Victor di Filattiera e l'assistenza sanitaria sarà garantita dalla Misericordia di Pontremoli.

Tanta buona musica rock and blues con i concerti live dei gruppi "Statale 62" e "Fara'n blues" il venerdì, e "Sevencrossroad" e "Lucky Dice" il sabato.

Sabato pomeriggio a partire dalle 15.00, gare amatoriali in mountain bike per bambini e ragazzi.

Da segnalare lo spirito di solidarietà legato alla manifestazione, infatti lo scopo principale è raccogliere fondi a sostegno dell'Associazione DEBRA Onlus per la ricerca su una malattia degenerativa della pelle "epidermolisi bollosa" che purtroppo colpisce soprattutto neonati e bambini.

Un motivo in più per non mancare, divertimento, svago, sport ma anche un occhio di riguardo a chi per forza di causa maggiore è costretto a vivere ai margini.

Vi aspettiamo numerosi.

Può interessarti